Se siete cinefili e in trepida attesa delle prossime pellicole che animeranno le sale dei cinema italiani, preparatevi a ricevere una notizia bomba. A breve, uscirà il terzo episodio della saga dei maghi del crimine.Avete letto bene! La visione di Now you see me 3 sarà presto usufruibile dagli appassionati della serie.
Ma quando è iniziato il successo di una sequenza di lungometraggi incentrati sui fantastici metodi impiegati per eseguire le truffe più sopraffine? La risposta è nel 2013, quando andò in onda il primo film della serie cinematografica.
I registi e gli attori delle puntate che vedono i membri di un gruppo di persone, dotate di poteri paranormali, sono riusciti nell’intento di intrattenere gli spettatori, che siedono sulle comode poltrone degli auditorium.
Sempre alle prese con agenti dell’FBI, per via delle loro imprese, questa piccola società magica agisce in realtà in nome di principi sani.
Nelle prime due pellicole della storia, i protagonisti, interpretati da volti già noti al grande pubblico, si rifanno infatti ad un’etica a cui apparteneva anche Robin Hood: rubare ai ricchi per dare ai poveri, o meglio rubare ai truffatori per dare ai truffati.
Riuscendo a sventare ogni attacco da parte della polizia degli Stati Uniti d’America, iniziano a sorgere sospetti circa l’associazione. Nasce il dubbio che all’interno della società di ladri vi sia una talpa, un poliziotto dell’FBI, che informa segretamente i maghi sulle prossime mosse della compagine poliziesca.
Dopo varie peripezie, si arriveranno a scoprire i veri moventi che hanno portato i personaggi principali a compiere azioni apparentemente contrarie ad ogni logica. Si scoprirà, in seguito, che entrambi i poliziotti che la FBI aveva reclutato, oramai coinvolti in una relazione sentimentale, sono, in realtà, dalla parte dei prestigiatori.
Nella seconda parte della serie, i rapporti fra i protagonisti si intensificano ancor di più. Sono svelati tanti segreti e viene dato un ruolo ancora più centrale alle passioni e alle emozioni umane, fra intrighi, nuove missioni e smascheramenti vari.
Alcuni dei personaggi principali raccontano le loro verità e la loro reale storia e fuoriescono nuovi nemici degli eroi, tornati sulla scena, ad ostacolare i piani dei Cavalieri (nome dei membri del gruppo magico). Il loro piano è vendicarsi di imprese che i genitori dei protagonisti hanno compiuto nei confronti di consanguinei dei nuovi antagonisti.
Sul finire della seconda pellicola, uno dei cavalieri è arrestato, ma subito dopo sono rilasciato poiché non considerato alla stregua di un vero malfattore. Altre sorprese rivelano che i cavalieri sono stati messi alla prova da quello che sembrava essere uno dei personaggi a loro più ostili. Invece, questi stava solo addestrandoli perché divenissero migliori combattenti.
Cosa si sa, quindi, con certezza riguardo al terzo episodio della serie? E’ dal 2015 che si è iniziato a parlare dell’uscita di questo sequel, poi l’attenzione si è spostata sull’anno 2020, ma a causa della pandemia, si è ipotizzato uscisse nel 2022.
Il regista sarà ancora una volta John M. Chu, già a capo della direzione del secondo film. Lo sceneggiatore risponde al nominativo di Eric Warren Singer e nel cast, vi sarà sicuramente Benedict Cumberbatch.
Fra le anticipazioni, riportiamo la possibile entrata in scena di un cast cinese che andrà a recitare in un eventuale spin-off.
È uno dei frutti estivi più amati da grandi e piccini, ma è meglio pulirle…
Queste piante sono tra le più ammirate e compaiono in numerose case del nostro Paese.…
Chi di noi non si è mai ritrovato con lo scolapiatti macchiato dal calcare alzi…
Non buttate i fondi di caffè, in quanto possono tornarvi utili in varie situazioni. Ecco…
La domanda che spesso ci poniamo è la seguente: come stappare una bottiglia senza apribottiglie?…
C'è un metodo assolutamente efficace che vi permette di ottenere una pulizia davvero straordinaria. Vediamo…