Il libro “Io sono Giorgia” ha approfondito la vita della carismatica parlamentare e leader del partito Fratelli d’Italia. La politica entra nella quotidianità delle persone e questo mette a dura prova la famiglia, che spesso si ritrova a dover “combattere” contro la vita pubblica. Ma tornando al succo della questione: chi è il compagno della Meloni? Cosa ha fatto nella sua vita? Che lavoro svolge? Come ha conosciuto la leader di Fratelli d’Italia?
Andrea Giambruno e Giorgia Meloni: stessi cuori, menti diverse
Partiamo spediti, Andrea Giambruno è tornato sotto i riflettori del gossip e del giornalismo italiano. Giambruno è un giornalista e scrittore televisivo, che ha visto impennare la sua notorietà grazie agli accesi dibattiti con il professore Gozzini riguardo la compagna Giorgia Meloni.
Il giornalista ha dichiarato sempre di essere veramente fiero del lavoro di Giorgia nella politica, anche se in diverse situazioni, lo stesso Giambruno, ha detto di aver votato per la sinistra e per la legalizzazione della marijuana, di essere favorevole alle coppie di altro genere e di non essere un praticante cristiano.
La domanda sorge spontanea: ma allora come fanno a stare insieme? Sono talmente diversi, che i presupposti per un imminente separazione ci sono tutti. Giorgia e Andrea, pur essendo differenti nel modo di pensare, hanno sempre saputo mantenere l’armonia all’interno della loro relazione.
Nel 2016 entrambi sono diventati genitori e questo li mantiene lucidi sul discorso “famiglia”. Giambruno e Giorgia, però, continuano a credere che la scelta di non sposarsi e vivere come una coppia di fatto sia la migliore per tutti.
Andrea Giambruno ha conosciuto Giorgia Meloni grazie alla sua carriera come autore Mediaset, anche se quest’ultima parentesi lavorativa non l’ha mai vista di buon occhio. Il giornalista ha parlato del suo incontro con la leader di Fratelli d’Italia in maniera un po’ scherzosa, ma ha affermato anche di essere stato un vero e proprio colpo di fulmine.
Come si è svolto l’incontro? Durante la trasmissione Quinta Colonna – programma scritto da Giambruno – il giornalista ha dichiarato di aver incontrato Giorgia Meloni mentre chiedeva di poter mangiare qualcosa, prima di entrare sul set della trasmissione. Dopo che le è stato consegnato il cibo, la Meloni lascia i resti ad Andrea, scambiandolo letteralmente per un assistente del programma. Da quel gesto il giornalista ha deciso di corteggiarla.
Chi è Andrea Giambruno? Ecco qualche notizia
Andrea Giambruno nasce nel 1981 a Milano, e dopo aver conseguito il diploma al liceo scientifico, si iscrive all’università. Durante il tempo libero, l’ex giornalista di Studio Aperto pratica sport da contatto, più precisamente la kickboxe: disciplina marziale che unisce varie tecniche di combattimento del karate con il pugilato.
La sua vita cambia totalmente a causa di un evento spiacevole: una rissa violenta stava per mettere in pericolo Andrea. Dopo la laurea in filosofia ha iniziato la sua carriera in televisione, ricoprendo ruoli come autore televisivo e giornalista. Matrix e Quinta Colonna sono le trasmissioni da lui scritte e quelle più conosciute dal pubblico italiano. Dal 2020, Giambruno è stato coinvolto in programmi come Tgcom 24 e Studio Aperto.