Francesca Valiani, moglie del celebre cantante e rapper di Cortona, Lorenzo Cherubini alias Jovanotti, è una delle donne più fortunate dello spettacolo italiano. Come mai? Basti pensare che a lei sono state dedicate le canzoni più belle dell’artista, come A te, Ragazza magica e Raggio di sole.
L’amore tra i due, solido e duraturo, risulta essere uno dei quei rari esempi di coppia fissa che dura nonostante le difficoltà del successo, dei tour, della distanza e di tutte quelle difficoltà che implica essere un musicista. La storia di come si sono conosciuti, innamorati e poi sposati è davvero commovente. Il primo incontro ha radici davvero lontane nel tempo: si sono conosciuti quando erano ancora due ragazzini.
Un amore nato in adolescenza , dunque, che si è trasformato in amore della vita, capace di affrontare tutte le avversità: persino il dolore per la malattia della figlia (fortunatamente guarita)!
Ma chi è Francesca Valiani, oltre al suo matrimonio con Jova?
Cinquantatré anni (ma non li dimostra) compiuto l’11 giugno, la Valliani è nata a Cortona nel 1969. A soli quattordici anni, conosce colui che definirà il resto della sua vita: il futuro coniuge, Lorenzo Cherubini. Ai tempi del loro incontro, lui inseriva i dichi in una discoteca della città aretina. Già all’epoca, era follemente innamorato di lei e le regalò un biglietto per il locale in un cui suonava.
Come racconta a Vanity Fair, la giovane Francesca non ebbe il permesso dei genitori per andare, ma conservò quel biglietto nella tasca per anni. I due si fidanzano e nel 94 e dopo qualche anno nasce la loro prima figlia, Teresa, alla quale il papà dedica la meravigliosa A te.
Il matrimonio arriva solo nel 2008, nella città natale di entrambi, nella Cattedrale di Santa Maria nuova. Le canzoni che Jova ha dedicato alla moglie durante la sua carriera sono davvero tante e tutte molto emozionanti.
Nonostante si tenga ben lontana dai social, il lavoro la accosta al mondo dello spettacolo in maniera implicita e inevitabile. Francesca Valiani è una fotografa ed illustratrice di grande successo: la sua raccolta del 2012, Tutti i giorni, ha avuto un ottime recensioni di critica e pubblico.
Inoltre, ha lavorato ad una sezione completamente dedicata a lei anche per il quotidiano La Stampa. Il suo profilo Instagram, nonostante sia schiva e preferisca stare dietro le quinte, ha circa 120mila follower. I suoi scatti sono i protagonisti della pagina, mentre cerca di tenere la vita privata con Lorenzo e i suoi figli per sé.
La malattia della figlia Teresa, il linfoma di Hodgkin, è stata l’unica fase delicata della vita in cui Francesca ha deciso di comunicare con il suo pubblico, cercando conforto nella condivisione.
In ogni coppia consolidata, nonostante il grande amore, ci possono essere dei piccoli imprevisti di grave o lieve entità. Uno di questi avvenimenti fu il flirt avuto da Francesca con Giuseppe Cruciani, celebre conduttore radiofonico e personaggio televisivo. La storia non ha avuto grande seguito, in quanto un perdono inaspettato di Jova ha riequilibrato la situazione.
I due, infine, sono arrivati all’accordo che non esiste un grande amore senza un tradimento, ma la famiglia è la cosa più importante.
È uno dei frutti estivi più amati da grandi e piccini, ma è meglio pulirle…
Queste piante sono tra le più ammirate e compaiono in numerose case del nostro Paese.…
Chi di noi non si è mai ritrovato con lo scolapiatti macchiato dal calcare alzi…
Non buttate i fondi di caffè, in quanto possono tornarvi utili in varie situazioni. Ecco…
La domanda che spesso ci poniamo è la seguente: come stappare una bottiglia senza apribottiglie?…
C'è un metodo assolutamente efficace che vi permette di ottenere una pulizia davvero straordinaria. Vediamo…