Giorgia Todrani è una delle voci più amate del panorama musicale italiano. Nella sua vita professionale è sempre stata una donna di grande successo, nella sua vita personale invece ha sofferto delle grandi perdite. Ricorderemo sempre la sua storia col collega Alex Baroni, deceduto giovanissimo in un incidente nei primi anni duemila. La vita però regala sempre momenti belli e momenti brutti, è una ruta che gira. E dopo quella traumatica esperienza, la cantante romana ha fortunatamente ritrovato l’amore. Oggi accanto a lei c’è Emanuel Lo, conosciuto nel 2004. Se volete sapere più dettagli riguardo il compagno della cantante Giorgia, continuate a leggere.
Emanuel Lo è un nome d’arte che deriva semplicemente da un diminutivo del cognome: il vero nome all’anagrafe è Emanuel Lo Iacono. È nato e cresciuto a Roma l’11 luglio del 1979. Sin da bambino, s’interessa per la musica e la danza, e questa passione lo porta ad intraprendere gli studi di ballo e musica.
Conosce Giorgia nel 2004, ma non è stato un amore a prima vista. Anzi la cantante ha confessato che all’inizio non voleva sapere nulla di lui, e faceva di tutto per allontanarlo. Inoltre, la scomparsa dell’ex compagno Alex Baroni era ancora piuttosto recente, e segnava in un modo molto importante la vita dell’interprete, che addirittura aveva inciso diversi brani del suo album del 2003 dedicati a lui.
Malgrado tutte le difficolta legate alla diffidenza dovuta ai traumi del passato, l’amore è sbocciato lo stesso, e oggi Giorgia ed Emanuel formano una delle coppie più affiatate del panorama musicale italiano. Nel 2010 è nato il loro unico figlio, Samuel. Il bambino è spesso protagonista in diversi post dei social della mamma. Sembra aver ereditato molti dei talenti dei suoi famosissimi genitori, per esempio, nel registrare video o la danza.
come accennato, emanul da sempre ha coominciato a frequentare le scuole di danza. Una volta finita la sua formazione, il suo talento non passa inosservato e lavora come ballerino per i più importanti artisti di fama internazionale come Kylie Minogue o Robbie Williams. In parallelo, inizia una collaborazione con diverse reti TV italiane dove si esibisce sempre danzando. Sono gli anni 90 e l’artista romano gode già di un enorme successo nel proprio lavoro.
Dopo essersi legato alla cantante Giorgia, nel 2004, esplora insieme a lei il suo talento come musicista. Collabora nella composizione dei testi di alcuni brand dell’album della fidanzata, “Stonata”. Invece nel 2007 incide in solitario un singolo che ha come titolo “Woofer”.
Come regista di videoclip ha dimostrato anche una grande capacità ed originalità. Ha lavorato per artisti come Ornella Vanoni, Clementino o Deddy.
Nel 2022, Emanuel Lo viene annunciato come prossimo professore di ballo per il famosissimo show televisivo Amici 22.
La storia d’amore fra Giorgia ed Emanuel è quindi rosea, e non sembra risentire neppure della differenza d’età fra i due. Il ballerino romano ha appena compiuto 43 anni, 8 anni in meno della compagna.
Emanuel Lo è alto 1,80 cm, e possiede un fisico muscoloso ed atletico. Si allena con moltissima costanza e dedicazione e oltre la danza pratica altri sport.
È uno dei frutti estivi più amati da grandi e piccini, ma è meglio pulirle…
Queste piante sono tra le più ammirate e compaiono in numerose case del nostro Paese.…
Chi di noi non si è mai ritrovato con lo scolapiatti macchiato dal calcare alzi…
Non buttate i fondi di caffè, in quanto possono tornarvi utili in varie situazioni. Ecco…
La domanda che spesso ci poniamo è la seguente: come stappare una bottiglia senza apribottiglie?…
C'è un metodo assolutamente efficace che vi permette di ottenere una pulizia davvero straordinaria. Vediamo…