Flora Canto è originaria di Roma, nata in particolare il 12 febbraio del 1983. È alta 162 cm ed è del segno dell’Acquario.
Fin dalla più tenera età, Flora è determinata a diventare un’attrice. Quindi inizia a studiare recitazione mentre frequenta il Liceo e, all’età di 25 anni, arriva per lei la grande occasione grazie al remake teatrale di Vieni avanti cretino.
Per quanto riguarda il suo debutto in televisione, questo avviene invece durante l’edizione di Uomini e Donne del 2009, che la vede nelle vesti di Tronista. Nel corso del programma, Flora sceglie Francesco Pozzessere, ma i due si lasciano poi in prossimità delle nozze già programmate nei minimi dettagli.
Tra l’altro prima di tale esperienza e di questa relazione, Flora Canto ha avuto una storia d’amore con Filippo Bisciglia, il conduttore di Temptation Island. Ma la permanenza di Bisciglia all’interno della Casa del Grande Fratello, ha causato la fine della loro relazione. Questo per via del tradimento in diretta di Filippo Bisciglia con la coinquilina Simona Salvemini.
Sempre rimanendo in tema di programmi televisivi, nel 2019 Flora viene scelta per la partecipazione all’interno del cast di Tale e Quale Show, un programma RAI condotto dal presentatore Carlo Conti.
Vita privata di Flora Canto
La bella attrice nel 2013 fa l’incontro della sua vita su una spiaggia di Sabaudia. Infatti lì conosce il comico Enrico Brignano. Tra loro è letteralmente amore a prima vista e, per lei, la sua relazione con Brignano corrisponde a una favola reale.
Tra di loro ci sono ben 17 anni di differenza e ciò, almeno al principio della loro storia, non è stato particolarmente gradito dai genitori di lei. Nonostante questo, Flora Canto ha continuato a sostenere che gli sarebbe bastato conoscerlo di persona per iniziare a ricredersi, e così è stato, poiché attualmente anche i suoi genitori sono entusiasti della scelta amorosa fatta dalla figlia.
Flora ed Enrico si mostrano sempre come una coppia molto legata e affiatata e hanno due figli: Martina nata nel 2017 e il piccolo Niccolò, nato nel luglio del 2021.
La coppia abita nella capitale e lei ha rivelato una curiosità sul compagno, dicendo che quando Enrico Brignano vuole farsi perdonare qualche dimenticanza da lei, le dona un mazzo di rose rosse.
Nel calendario dei ricordi più belli per Flora ed Enrico, troviamo però anche la data del 15 settembre 2021, e in particolare la serata all’Arena di Verona di Enrico Brignano, durante la quale ha chiesto a Flora di sposarlo.
I social di Flora
Flora Canto è molto attiva sui social come Facebook e Instagram. Difatti su Facebook è presente mediante la sua pagina ufficiale, mentre su Instagram ha un profilo personale che conta ben 414 mila followers. Inoltre spesso su Instagram condivide foto che la ritraggono in compagnia con le sue amiche, Tosca D’Aquino e Matilde Brandi.
L’attrice è particolarmente attiva sul suo profilo Instagram, rintracciabile come @floracanto, dove pubblica abitualmente momenti della sua vita quotidiana. Come pure immagini di fasi particolari e bellissime della sua vita privata, come per esempio quando era incinta del secondo figlio.
Ma ci sono anche scatti che la ritraggono in ambito lavorativo, tra studi televisivi e set di shooting.