Lo stylist Giovanni Ciacci si è fatto conoscere dal pubblico per essere stato uno dei volti della trasmissione di Rai Due Detto Fatto. A fianco prima di Caterina Balivo, poi di Bianca Guaccero. La sua carriera televisiva, però, non si ferma solo aa questo. Chi è Giovanni Ciacci allora? Ciacci nasce a Siena l’11 marzo del 1971 ed è quindi del segno dei Pesci. È molto legato alla sua città natale, tanto da aver dichiarato di non perdersi mai alcun appuntamento con il Palio di Siena. Sin da piccolo si appassiona alla moda e ha una grande attenzione per la bellezza, questo lo ha portato a diventare poi lo stylist dei vip che conosciamo adesso.
L’esordio e la carriera
L’esordio sul piccolo schermo di Giovanni Ciacci si deve alla sua grande amicizia con la showgirl Valeria Marini. Negli anni ’90, infatti, Ciacci ha curato l’immagine della Marini per il suo show “Saluti e Baci” contenuto all’interno del varietà “Il Bagaglino”. Dopo ciò, ha acquisito grande popolarità e ha iniziato a collaborare con importanti registi, fotografi e attori.
Tra loro possiamo annoverare il fotografo di origini tedesche Helmut Newton e l’attore nostrano Giorgio Albertazzi. Per quanto riguarda le showgirl nostrane, è stato curatore d’immagine della conduttrice Antonella Clerici e dell’attrice e produttrice cinematografica Francesca. Non è mancata nemmeno la partecipazione al Festival di Sanremo.
Ciacci è stato infatti costumista della kermesse musicale per ben otto edizioni. Il grande successo tra il pubblico si deve però alla co-conduzione, insieme a Caterina Balivo, del programma di Rai Due Detto Fatto a partire dal 2013. Dopo un anno dal cambio di conduzione nel 2017, che vedeva al timone Bianca Guaccero, Ciacci decide però di lasciare il programma. Seguono poi le partecipazioni a Pomeriggio 5 e Domenica Live di Barbara D’Urso su Canale 5. Lo stylist non si è fatto mancare esperienze all’interno dei reality show. Partecipa infatti a Ballando con le stelle e a L’isola dei famosi, per poi diventare concorrente della settima edizione del Grande Fratello Vip.
Giovanni Ciacci: la vita privata e sentimentale
Non si sa molto della famiglia di Giovanni Ciacci, ma il conduttore non si è mai nascosto riguardo la sua vita privata. Ciacci ha infatti dichiarato di essere omosessuale e di aver sofferto in passato per questo. Ha ammesso, nel 2018, di aver avuto una relazione importante con il principe etiope Christian Haile Selassie, che sarebbe dovuta culminare con il matrimonio. Tuttavia, il loro legame si è poi interrotto.
Segue un anno di relazione con l’ex fidanzato di Stefano Gabbana, Damiano Allotta. Attualmente non si sa bene chi sia il suo compagno, ma sembra che stia frequentando un uomo di nome Luca. Ciacci ha recentemente rivelato di essere sieropositivo e di voler parlare apertamente della sua situazione, così da eliminare qualsiasi tabù su questa patologia. Anche perché, se le cure vengono seguite attentamente, il rischio di contagio è nullo. Per quanto riguarda il suo peso, lo stylist ha dichiarato di aver sofferto di bulimia da ragazzo e che negli ultimi anni ha perso 25 kg per ritrovare il proprio peso ideale.