Dal 2018 la serie Manifest sta riscuotendo grande successo tra il pubblico, tanto da essere arrivata alla quarta stagione. La trama è incentrata sulla misteriosa spazirizione di un aereo dai cieli, che ricompare 5 anni dopo; nessuno dei passeggeri è invecchiata di un giorno, ma hanno strani poteri. Canale 5 hanno trasmesso in chiaro le prime tre parti, per la serie è approdata sulla piattaforma Netflix dal primo gennaio 2022. È stato proprio Netflix a “salvare” in extremis la quarta stagione della serie. Infatti, il 28 agosto del 2021, Netflix ha affermato che Manifest 4 sarebbe stato l’ultimo capitolo della saga e che sarebbe stato composto da 20 puntate.
La notizia è stata accolta positivamente dall’attore Josh Dallas, che, con un post su Instagram, ha informato i fans dell’inizio delle riprese a novembre del 2021. La quarta stagione di Manifest debutterà quindi sulla piattaforma di streaming a fine 2022 e sarà divisa in due parti. I primi 10 episodi saranno caricati nell’autunno del 2022, mentre gli altri 10 potremo aspettarceli nel 2023. Scopriremo quindi finalmente il destino dei nostri amati personaggi.
Manifest 4 stagione: anticipazioni e trama
A differenza delle scorse stagioni, che erano composte da 13 episodi (la prima da 16 puntate), Manifest 4 avrà 20 episodi. Ritroveremo sicuramente nel cast i due protagonisti Ben e Michaela Stone, interpretati, rispettivamente, dagli attori Josh Dallas e Melissa Roxburgh.
Ritroveremo poi il personaggio di Jared Vasquez, interpretato da J.R. Ramirez; Cal Stone, interpretato da Ty Doran (e non più da Jack Messina); Olive Stone, interpretata da Luna Blaise; Saanvi Bahl, interpretata da Parveen Kaur; Zeke Landon, interpretato da Matt Long e, infine, Vance, interpretato da Daryl Edwards. Oltre a loro, potremo aspettarci sicuramente delle new entry. Non tornerà però l’attrice Athena Karkanis, che vestiva i panni di Grace Stone. Grace, infatti, muore alla fine della terza stagione e pare che non comparirà in alcun flashback. Per quanto riguarda la trama di Manifest 4, la storia ripartirà proprio direttamente dal finale della terza stagione. Essendo il capitolo finale del telefilm, promette al pubblico di svelare una volta per tutte il mistero che si cela alle spalle del Volo 828 e dei passeggeri che sono sopravvissuti.
Manifest 3: finale spiegato e dove eravamo rimasti
Cerchiamo di ricordare, però, come finisce Manifest 3. Alla fine della puntata numero 13 della terza stagione, assistiamo a Ben e Saanvi che tentano di riportare lo stabilizzatore verticale dell’aereo nell’oceano dove è stato trovato. Entrambi sperano che così Cal possa tornare da loro dopo che è improvvisamente scomparso dopo aver toccato la nave. Tuttavia, la barca su cui si trovavano è stata spazzata via dalla tempesta e non solo la coda dell’aereo è caduta in acqua, ma Saanvi e Ben stessi sono caduti in acqua.
In quel momento entrambi hanno assunto un nuovo incarico: si sono ritrovati sul volo 828 con Cal, che però non ha fornito loro alcuna informazione apparentemente rilevante. Partecipando alla stessa missione, Mikaela scopre che Angelina è la responsabile di tutto. Nel frattempo, quest’ultima ferisce gravemente Grace. Improvvisamente, Karl riappare accanto a lei, i pezzi dell’aereo sono di nuovo in mare e il giovane ha di nuovo diciassette anni. Infine, ad Eureka, il dottor Gupta, accompagnato dal capitano Daly, ha assistito alla scomparsa dell’aereo.