Hai qualche dubbio informatico? Vai su Google e chiedi a Salvatore Aranzulla! Fondatore dell’omonimo blog, Salvatore Aranzulla è stato soprannominato il “guru dell’informatica”, diventando in un lasso di tempo alquanto breve una vera e propria icona del web. E’ conosciuto ormai da tutti e chiunque tra di noi e almeno una volta nella vita, ha consultato uno dei suoi articoli per riuscire a risolvere una problematica correlata al proprio tablet o smartphone.
Nessuno meglio di Aranzulla riesce a spiegare in modo semplice e perfettamente chiaro dei problemi che, altrimenti, di solito risultano essere piuttosto complessi da capire.
Difatti il suo enorme successo si basa proprio su questo: Salvatore Aranzulla ha una semplicità di linguaggio tale da riuscire a spiegare e a far capire a chiunque qualsiasi argomentazione. Tra l’altro fornendo pure con grande precisione e meticolosità ogni tipo di nozione correlata a una determinata tematica.
Biografia e vita privata
Salvatore Aranzulla è nato nel 1990 a Mirabella Imbaccari, un piccolo paesino siciliano. Suo padre è un infermiere, mentre la madre è una casalinga e Salvatore ha pure tre fratelli minori.
Quando aveva soltanto 10 anni, riuscì a convincere i suoi genitori ad acquistargli un computer. È stato proprio grazie a quel suo primo pc che è cominciata tutta la sua storia. A soli 12 anni riuscì a individuare una falla dal punto di vista informatico, all’interno del sistema di Google. Quest’ultimo per ringraziarlo gli regalò una maglietta. A quel punto Salvatore decise di aprire un suo blog, dove dava consigli a livello tecnico, correlati a problematiche di tipo informatico.
I genitori decisero di staccargli la linea, per via delle salatissime bollette che giungevano a casa. Per quanto riguarda gli studi, Salvatore si iscrisse alla facoltà di Economia Aziendale della Bocconi di Milano, dedicandosi contemporaneamente sia agli studi che al lavoro. Difatti per merito del servizio di Google Ads che consente di monetizzare un sito è riuscito a pagarsi l’università, visto che i suoi genitori non potevano permettersi quella spesa.
Sulla vita privata di Salvatore Aranzulla si sa molto poco. La sua ultima relazione di tipo ufficiale risale all’anno 2010. Il rapporto terminò perché Salvatore non aveva il tempo da poter dedicare alla fidanzata. Successivamente nessuno è riuscito a far breccia nel suo cuore, anche perché lui è molto reticente, dal punto di vista amoroso.
Inoltre Salvatore è un grande appassionato della palestra che frequenta assiduamente.
La carriera di Salvatore Aranzulla e quanto guadagna
Il blog di Salvatore Aranzulla ha 15 milioni di visualizzazioni ogni mese, fatturando una cifra corrispondente a quasi due milioni di euro all’anno. Aranzulla è ritenuto un autentico genio dell’informatica, che riesce a risolvere con molta facilità ogni nostro dubbio. Pensate che, nonostante ciò, nel 2016 la pagina italiana di Wilkipedia su Salvatore Aranzulla è stata cancellata. Ciò perché Aranzulla incredibilmente non era ritenuto abbastanza importante.
Il blogger e imprenditore Salvatore Aranzulla è riuscito a ottenere un fatturato di 3,8 milioni di euro, per quanto concerne l’anno 2021. Questo fa capire che lui potrebbe benissimo smettere di lavorare, ma continua perché il suo lavoro gli piace m