I Simpson non sono più i personaggi gialli più famosi del globo. Da quando sono arrivati loro, i Minions, hanno spazzato via la concorrenza. E pensare che originariamente si trattava di personaggi comprimari, invece sono diventati un fenomeno, dando vita ad un franchising infinito che va dai film sino ad arrivare ad ogni genere di prodotto.
Questi esserini calvi hanno conquistato adulti e bambini e ogni prodotto che li riguarda sbanca il mercato.
E adesso rullo di tamburi: il 18 agosto prossimo arriva il film Minions 2, attesissimo seguito della prima pellicola. Andiamo a vedere assieme tutte le news su questa nuova uscita che, c’è da giurarci, sbancherò al botteghino.
L’estate 2022 sarà più bella coi Minions
In tempi di covid, guerre e catastrofi varie, un po’ di leggerezza è sempre la benvenuta: ecco perché tutti attendiamo di assistere alle nuove peripezie dei teneri Minions.
In questo caso si tratterà di un prequel intitolato “Come Gru diventa cattivissimo”, insomma scopriremo i retroscena che hanno portato il protagonista di “Cattivissimo Me” a diventare tale. In quel film abbiamo imparato a conoscere e ad amare i Minions, fidi aiutanti di Gru ma abbastanza buffi e pasticcioni.
Proprio i Minions hanno un ruolo centrare nell’evoluzione di Gru verso genio del male: la trama vede un Gru adolescente timido e impacciato, ma dopo l’incontro con Kevin, Stuart, Bob e Otto inizia a dedicarsi ai piani criminali.
Il film animato promette scene spettacolari e grande intrattenimento, ma più di tutto risate. A generare ilarità è proprio l’aspetto tenero dei personaggi, contrapposto ai loro intenti malvagi. Con l’iconica tuta da lavoro blu e gli occhialoni, nessuno è capace di prendere sul serio i minions nelle vesti di pericolosi criminali.
Minions 2 – Come Gru Diventa Cattivissimo: il trailer
Un parterre di attori stellari si occuperà di doppiare ogni singolo personaggio del film, mentre il trailer di “Minions 2 – Come Gru Diventa Cattivissimo” già sta mandando i fan di tutto il globo in visibilio.
Nello spumeggiante trailer, vediamo il giovane Gru alle prese col difficile colloquio per ricoprire il ruolo di vero cattivo, per poi darsi alla fuga coi suoi compari minions. Gru si conquista il suo posto nel pantheon di supercattivo, ms i suoi aiutanti ne combineranno di tutti i colori.
Prodotta da Illumination, la pellicola si candida a far sbellicare dalle risate gli spettatori. Uno dei punti di forza dei minions è che questi piccoli personaggi non si esprimono con linguaggio umano, ma con una serie di versi incomprensibili.
Tutte le caratteristiche che li riguardano hanno contribuito a renderli icone e a travalicare i confini del film che ha dato loro i natali.
I Minions: le curiosità che non sapevi
I Minions hanno soltanto tre dita, ma se la cavano comunque abbastanza bene. Invece l’altezza media di un minion è appena un metro, e quelli tra di loro che sono cattivi hanno un colore viola in quanto questa è la cromia opposta al giallo nello spettro dei colori.
La lingua dei minions nasce come un mix di italiano, russo, spagnolo e inglese antico, ma contiene anche elementi di giapponese. Infine, sebbene ne esistano a centinaia, i minions possono avere solo 48 determinati aspetti.