Surry: dai Mates a “solista”
Il popolo di Youtube conosce benissimo i Mates: Anima, Stepny, Surry e Papa Vegas sono un gruppo di “veri amici” (come il titolo del loro libro) che hanno saputo conquistare una platea invidiabile grazie a video ben prodotti, ma soprattutto all’amicizia e fratellanza che traspare tra loro.
I ragazzi da casa si sono rispecchiati in questa cricca di amici che viaggia, si diverte assieme, fa scherzi… e che conduce anche esistenze separate.
I componenti del gruppo, guidato inizialmente dalla supervisione di PapaVegas sono poi diventati singolarmente grandi star di YouTube, rimanendo in contatto tra loro ma intraprendendo strade diverse.
Ognuno ha caratterizzato il proprio canale a seconda di ciò che lo rappresenta meglio e si è creato la propria fanbase.
Anima, che è sempre stato ritratto come il ribelle dei Mates, è prima uscito da una storia importante con un’altra famosa personalità del tubo, la Sabrigamer, per poi iniziare a portare contenuti ad alto tasso di intrattenimento, tra esperienze particolari, viaggi, scommesse e quant’altro.
Stepny invece è più legato al mondo del gaming e nonostante le vicissitudini legali e personali, rimane colui che tra i quattro ha maggior popolarità e follower.
PapaVegas, il più grande del gruppo che ha aiutato i Mates ad emergere e fornito mille spunti e consigli, ha diradato sempre più le proprie apparizioni.
Infine Surry, inizialmente un po’ quello “sfigato”, è cresciuto diventando uno brillante Youtuber che propone agli spettatori video sulle sue raffinate (e a volte strane) passioni: dai ristoranti stellati all’arte. Ecco perché sono in molti a domandarsi quanto guadagna Surry al mese.
La domanda da un milione di dollari: quanto guadagna uno Youtuber?
I Mates sono tra gli Youtuber più popolari in assoluto, seguiti a ruota da altri giovani astri nascenti, la maggior parte gravitanti tutti nell’ambito del gaming.
Il pubblico si domanda spesso quanto guadagni un creator da milioni di follower come Surry: lui stesso ha fatto diversi video su questo argomento, in risposta alle continue domande che gli vengono poste, anche perché i suoi spettatori sono i primi testimoni dei suoi gusti costosi.
La maggior parte degli Youtuber preferisce non rendere noti i propri stipendi, ma molti di loro guadagnano cifre stellari, in barba a chi pensa ancora che fare video non sia un vero lavoro.
Tra numeri e indiscrezioni: Surry quanto guadagna
Surry, anche conosciuto come Surreal Power, vanta un seguito di oltre due milioni di follower che veleggia sicuro verso i tre. Non sono in molti ad avere così tanti seguaci, tanto che, forte di enormi guadagni, Surry ha diradato di più l’uscita dei suoi contenuti.
Ultimamente si sta dedicando molto a vlog di viaggi e recensioni di ristoranti stellati, ma non mancano anche unboxing, collezioni, video sulla casa e diversi tipi di curiosità. Insomma, quello che lo Youtuber ci mostra è semplicemente sé stesso e il suo stile di vita, condividendo con i fan le proprie esperienze. Ma quanto guadagna Surry?
Le indiscrezioni vogliono che sino alla fine del 2018 Surry abbia incassato fino a un milione e duecentomila euro, numeri probabilmente cresciuti sino a quest’anno.
In realtà come molti già immaginano, non esiste un’entrata fissa mensile per chi svolge questo lavoro, in quanto tutto si basa sulle visualizzazioni: un singolo video di Surry può riuscire a incassare anche decine di migliaia di euro.
Questo lo pone fra i più ricchi di Youtube, ma non bisogna dimenticarsi che il creator ha raggiunto queste somme solo dopo anni e anni di carriera e innumerevoli video.