Francesco Chiofalo è un influencer, personaggio televisivo nonché personal trainer e imprenditore, proprietario a Roma di un B&B Guesthouse.
Nato a Roma nel 1989, appassionato di sport, in particolare di rugby, ha dovuto rinunciare ai progetti di iniziare la carriera professionistica per problemi fisici.
Il grande pubblico lo ha conosciuto grazie alla sua partecipazione nel 2017 a Temptation Island insieme alla sua fidanzata dell’epoca, Selvaggia Roma, dove viene soprannominato Francesco Lenticchio, e successivamente al programma La Pupa e il Secchione.
Nel mentre, ha tentato di recuperare il rapporto con la sua ex corteggiandola come concorrente a Uomini e Donne, condotto da Maria De Filippi.
Grazie ai suoi modi ruspanti e genuini, ha saputo conquistarsi un grande seguito sui social ed attualmente vanta un seguito di circa 1,5 mln di follower.
La Malattia
Nonostante il fisico curato e l’attività come personal trainer, Francesco Chiofalo ha dovuto sottoporsi qualche tempo fa ad un delicato intervento chirurgico.
Al noto influencer, infatti, era stata diagnosticata una massa tumorale benigna al cervello che, tuttavia, aveva richiesto un intervento di rimozione.
Successivamente si era reso necessario un approfondimento per problemi simili che, tuttavia, si erano per fortuna risolti per il meglio.
Vita privata
Dopo la fine del rapporto con Selvaggia Roma, il noto personaggio televisivo ha avuto diverse relazioni, tra cui quella con Antonella Fiordelisi e l’attuale fidanzata, Drusilla Gucci, pronipote del fondatore della nota maison di moda, Guccio Gucci.
La stessa Drusilla vanta una partecipazione all’Isola dei Famosi.
Ultime notizie
E’ di poche ore fa la notizia del ricovero di Francesco Chofalo per un improvviso malore. L’influencer si trovava in Sicilia per partecipare come ospite ad una serata in un club discoteca, quando ha accusato un malore.
Le sue condizioni hanno richiesto l’intervento dei sanitari che, constatata la situazione, hanno optato per il ricovero in ospedale.
E’ stato lo stesso Chiofalo, in lacrime, a documentare il tutto con un video registrato con il suo cellulare.
Dalle parole dello stesso autore del video, è possibile apprendere che avrebbe accusato anche problemi di sensibilità ad una gamba e difficoltà motorie.
Attualmente non si hanno notizie ed aggiornamenti, ma dalle parole di amici e conoscenti, non si tratterebbe di un banale strappo come si era ipotizzato in un primo momento, bensì di un problema più serio.
Non è dato sapere se e quando il noto personaggio televisivo aggiornerà i suoi fans sullo stato di salute
Chiofalo ha, infatti, smesso di aggiornare i canali social proprio dal momento del suo ricovero, ma ciò ma pensare che si stia sottoponendo, com’è normale in questi casi, a tutta una serie di accertamenti e verifiche.
Dunque non resta che attendere notizie confortanti e tutti sperano che Francesco possa uscire indenne da questa brutta esperienza.
Dalle immagini girate, ad ogni modo, lo stesso appare molto preoccupato ed a tratti sofferente.
Probabile che si tratti dell’emozione del momento e della comprensibile preoccupazione, però siamo sicuri che si trovi in ottime mani e che i medici faranno quanto necessario per consentirgli di tornare alla normalità nel più breve tempo possibile.