Le loro nozze sono il fenomeno del momento: il matrimonio tra la divina del nuoto Federica Pellegrini ed il coach Matteo Giunta, orchestrato dal re dei wedding planner Enzo Miccio, è sulle pagine di tutti rotocalchi.
Ripercorriamo i momenti salienti della formazione della coppia, ma andiamo anche a scoprire qualcosa in più su Matteo.
Ecco come è nata la coppia
Il loro amore è nato a bordo piscina, una storia tra un’atleta e il suo allenatore.
La coppia si è conosciuta nel 2013, quando la Pellegrini lo ha scelto come allenatore per la preparazione alle performance olimpiche: la campionessa ha svelato che in principio fra loro vi era un rapporto strettamente professionale.
Ma poi, dopo qualche tempo, a suon di gare vinte e successi condivisi, è sbocciato il sentimento che ha portato Matteo a farle la grande proposta questo 2022.
Pare che sia stata proprio la campionessa a esporsi per prima sui suoi sentimenti, poi confermati anche dal partner.
Inizialmente Federica e Matteo hanno preferito mantenere privata la liaison per godersela al meglio, ma nel 2020 sono venuti allo scoperto e da lì in poi è stato tutto un tripudio di cuoricini e momenti magici condivisi sui social.
Tutto ciò che c’è da sapere su Matteo Giunta
Matteo Giunta ha 40 anni ed è il cugino di Filippo Magnini, proprio l’ex di Federica.
Nonostante Giunta sia un nome famoso tra gli allenatori di nuoto, è sempre rimasto in disparte rispetto al mondo dello spettacolo.
Nato a Pesaro il 7 maggio 1982 sotto il segno del toro, Matteo aveva un fratello che praticava beach volley e sci, ma che secondo alcune indiscrezioni sarebbe morto nel 2020.
Una tragica perdita per Matteo, che come lui fin da piccolo si è appassionato allo sport, in particolare il nuoto: durante la sua giovinezza, Giunta ha capito che non voleva gareggiare, ma fare l’istruttore.
Laureato in Scienze Motorie, a 26 anni inizia la sua carriera come vice, per poi fare strada e nel 2009 diventare tecnico della nazionale tedesca.
Nel 2012 diviene preparatore atletico per la nostra nazionale, raggiungendo la fama, e a allenatore nel 2019.
Oggi Giunta è responsabile del centro federale di Verona.
Le nozze: il cugino Filippo Magnini era assente
In un elegante smoking, Matteo ha preceduto la moglie nella chiesa di San Zaccaria, colma di invitati vip bella magica cornice della Laguna.
Federica Pellegrini invece ha stupito tutti non indossando un abito da sposa di Giorgio Armani, come ci si aspettava, ma un raffinato modello in pregiato mikado di Nicole Spose, stimato attorno ai 7000 euro (tutto sommato non un prezzo stellare).
Per l’occasione è stato assoldato il wedding planner Enzo Miccio, il quale ha fatto filare tutto alla perfezione.
Grande assente allo splendido matrimonio è stato Filippo Magnini, con cui Matteo Giunta ha delle incomprensioni mai chiarite del tutto.
I rumors rivelano che l’atleta Filippo Magnini, che fa coppia con un’altra vip famosissima, Giorgia Palmas, non abbia digerito il fatto che la relazione tra Federica e il cugino sia iniziata quando ancora lui e l’ex nuotatrice stavano assieme.