Un Winnie the Pooh cattivo non se lo immagina davvero nessuno. Dal suo famoso “che rabbia” detto con dolcezza e col vasetto di miele tra le mani l’orsetto Disney è pronto a passare ad una versione horror e col ghigno malefico. I dubbi sono stati spazzati via dalle prime immagini circolate e dal titolo che è già ufficiale. La pellicola si chiamerà Winnie the Pooh: Blood & Honey.
Si tratta di una rivisitazione horror di uno dei personaggi di punta dell’universo di Walt Disney, ma è chiaro che dell’orsetto adorabile, che si aggira felice nel bosco dei cento acri, vedrete ben poco. Nel film, un mix di contenuti horror e thriller, i personaggi di Milne sono in realtà brutti, sporchi e cattivi. Anzi. Proprio i più dolci, Pooh e Pimpi sono letteralmente posseduti da una furia omicida che li porterà a far fuori diversi personaggi già delineati dalla sceneggiatura. Il film, scritto e diretto da Rhys Frake-Waterfield, è un autentico choc per i fans, ma proprio per questo potrebbe diventare uno dei casi cinematografici della stagione.
Quando la casa di produzione indipendente ha pubblicato alcuni frame della pellicola sul web, il pubblico si è diviso. Non sono mancati i commenti di disprezzo verso chi ha, secondo alcuni, rovinato per sempre l’immagine candida del personaggio amato dai bambini. Altri, invece, hanno mostrato sincera curiosità verso l’esperimento. A provocare ulteriori commenti negativi è stata la velocità con la quale il film è stato realizzato: le riprese, cominciate all’inizio dell’anno, sono terminate in meno di due settimane. Un vero e proprio record, dovuto soprattutto al fatto che si tratta di una produzione a basso costo.
Il cast e la trama
In attesa di conoscere la data di uscita nelle sale sono emerse già diverse anticipazioni. In primis si conosce il nome dell’attore che interpreterà il primo Winnie the Pooh cattivo della storia: si tratta di Craig David Dowsett. A spalleggiarlo il complice di sempre, Pimpi, stavolta anche lui in versione horror: per questo ruolo è stato scelto Chris Cordell. Del cast fanno aprte anche Maria Taylor, Danielle Scott, Amber Doig-Thorne, Danielle Ronald, Natasha Tosini, May Kelly, Paula Coiz e Natasha Rose Mills.
Lo stesso regista nel tempo si è lasciato sfuggire alcune anticipazioni sulla trama del film. Tutto parte dall’abbandono di Christopher Robin, che lascia da soli Pimpi e Pooh per andare al college. Senza la guida del ragazzino i due diventano selvaggi e arrivano a cacciarae i loro stessi amici animali per sopravvivere. La scena che farà struggere i fan di Walt Disney sarà certamente quella in cui Pooh e Pimpi mangiano l’asinello Ih-Oh per sopravvivere. Una volta raggiunto il college dove si è iscritto Christopher Robin, poi, succederà anche di peggio.
La data di uscita
Non si sa ancora quando uscirà nelle sale, ma la spinta dei fans verso questa pellicola è molto forte dopo la pubblicazione delle prime foto sul set. All’inizio era stato dato il 2023 come anno d’uscita, ma le pressioni potrebbero far anticipare alle ultime settimane del 2022 l’uscita delle sale. A rendere possibile questa trasposizione horror il fatto che i diritti di copyright su alcuni personaggi sono scaduti.