Il suo nome è sinonimo in tutto il mondo di danza e quindi non sorprende che sia anche il più pagato. Stiamo parlando di Roberto Bolle, ritenuto da tanti il danzatore più conosciuto e certamente uno dei più noti della storia anche al grande pubblico, grazie alle sue apparizioni televisive. La carriera di Roberto Bolle il ballerino più bravo al mondo comincia da giovanissimo ed è fatta di tanta gavetta.
Bolle ballerino Scala e successi
Se vi state chiedendo quanti anni ha Roberto Bolle ed a quanti ha cominciato a calcare i palcoscenici più importanti dovete considerare soprattutto due date importanti.
La prima ovviamente è la data di nascita di Roberto Bolle, nato a Casale Monferrato, in Piedimonte, il 26 marzo 1975, sotto il segno zodiacale dell’Ariete. L’altra data chiave è il 1990, quello dell’incontro con la leggenda della danza, Rudolf Nuereyev che lo nota e gli chiede di interpretare Tadzio in Morte a Venezia.
Per il teatro è trovo giovane, ma capisce che la strada è quella giusta e nel 1996 arriva la prima investitura importante. Dopo un ruolo in Romeo e Giulietta, la Scala di Milano promuove Roberto Bolle primo ballerino: una posizione ambita da tutti e che conserverà per ben 21 anni, prima di dedicarsi alla carriera di etoile presso i teatri più importanti del mondo. Da Cenerentola al Lago dei cigni, da Lo schiaccianoci a Esmeralda, il nome di Bolle è legato ai classici intramontabili portati in scena con maestria ed ai grandi palcoscenici mondiali.
Bolle Roberto compagno attuale
Si sa tutto del Roberto Bolle ballerino: meno della sua vita privata. Non ha mai fatto ufficialmente outing, ma ci sono diversi legami, ormai conclamati. Negli anni scorsi era stato prima accostato a un famoso modello italiano: Massimiliano Neri e Roberto Bolle avrebbero vissuto una storia insieme nel 2013. Poi fu la volta del chirurgo plastico Antonio Spagnolo: fu lo stesso medico ad ammettere l’esistenza di una relazione e quindi di essere stato il fidanzato di Roberto Bolle.
Secondo i media di settore il compagno di Roberto Bolle ora è lo stilista 36enne inglese Daniel Lee. Tra i punti chiave del successo del ballerino Bolle c’è la cura maniacale del fisico e dell’alimentazione anche se madre natura ci ha messo del suo. Quanto è alto Roberto Bolle? E quanto pesa? Come altezza Roberto Bolle sfiora il metro e novanta: è 1,87 per 80 chilogrammi.
Stipendio Roberto Bolle e patrimonio
Il ballerino Bolle ha un patrimonio stimato intorno ai 5 milioni di dollari. Da quando ha deciso di intraprendere la carriera di freelance dopo 21 anni alla Scala, le compagnie ed i teatri di tutto il mondo se lo contendono a suon di ingaggi mai visti per i colleghi. Ogni contratto frutta a Bolle circa 8mila dollari al mese: in un giorno la stella della danza mondiale arrivare a guadagnare quindi fino a mille euro. Annualmente viaggia su 400mila dollari.
Peraltro le recenti performance in Rai col successo della trasmissione Danza con me hanno contribuito a rimpinguare il suo patrimonio che però devolve anche ai meno fortunati. Nel 2007 raccolse oltre 650mila dollari per i bambini del Sudan ed è molto impegnato in progetti educativi e sanitari per le popolazioni maggiormente disagiate.