La confessione di Elenoire Ferruzzi ha proiettato da subito Luca Salatino tra i personaggi più chiacchierati di questa edizione del Grande Fratello Vip, cominciata lunedì 19 settembre. Ma chi è Luca Salatino? Il pubblico televisivo lo conosce per essere stato uno dei corteggiatori di Roberta Giusti, tronista dell’edizione 2021-2022 di Uomini e Donne.
Tra guantoni e fornelli
Luca Salatino ha 30 anni, è di Roma ed è un pugile ed uno chef. E’ nato nel 1992: è alto 1,80 m e pesa 75 chili. Fin da piccolo infila i guantoni e si allena nelle palestre della Capitale. Ha militato nel 2013 con il Laima Team, scuola pugilistica del quartiere Quadraro di Roma ed è un pugile dilettante della categoria Elite, la massima espressione prima di passare al professionismo.
Negli anni ha cominciato ad alimentare la sua passione per la cucina, dopo la partecipazione a Uomini e Donne, ha cominciato a lavorare come chef. In poco tempo si è notare: la sua carbonara è stata scelta tra le migliori della Capitale. Attualmente Salatino lavora come chef del ristorante Pro Loco di Trastevere in via Goffredo Mameli a Roma.
Quella al Grande Fratello Vip non è la prima esperienza televisiva di Luca Salatino. Nello scorso mese di gennaio è stato anche tronista della trasmissione Uomini e Donne, dove era già apparso nel ruolo di corteggiatore. Ha frequentato le corteggiatrici Eleonora, Lilli, Aurora e Miriam. A fine maggio ha scelto Soraia Allam Ceruti ed è cominciato il loro rapporto ufficiale: i due stanno ancora insieme. A dimostrare la solidità della loro relazione c’è anche un post molto dolce che Luca ha dedicato alla sua Soraia prima di entrare nella casa del Grande Fratello Vip.
Prima di essere tronista e di cominciare la relazione con Soraia, Luca era stato un corteggiatore di Uomini e Donne. Era entrato in trasmissione per corteggiare la tronista Roberta Giusti e il suo carattere schietto e simpatico lo ha fatto da subito apprezzare dal pubblico. All’inizio il loro rapporto sembrava andare a gonfie vele, come confermato da un bacio tra i due. Poi, tra l’avvistamento di Luca con una misteriosa ragazza a Tivoli e l’avanzata dell’altra corteggiatore Samuele Carniani, la storia con Roberta naufraga. La redazione del programma di Maria De Filippi lo richiama però come tronista e il pugile-chef trova il feeling decisivo con Soraia. La storia tra i due sta andando avanti, come dimostrato dal post.
Sui social Luca non è solito esternare i propri sentimenti. Lo ha fatto prima solo con sua madre, alla quale è rimasto accanto durante un periodo di depressione, seguito ad una malattia. Sul suo account Instragram Salatino condivide soprattutto foto delle sue grandi passioni: lo sport e il pugilato in particolare e la cucina.
Entrato nella casa del Grande Fratello Vip, Luca si è fatto subito apprezzare per la sua sincerità ed è stato anche oggetto di un primo pettegolezzo. Elenoire Ferruzzi, in un discorso con Alberto De Pisis, ha confessato di avere una cotta per lui pur sapendo che è fidanzato. Un interesse peraltro compreso dallo stesso De Pisis.