Le polemiche scatenate da quest’edizione del Grande Fratello Vip stanno coinvolgendo anche molti volti noti esterni alla casa. Tra gli ultimi coinvolti c’è Matteo Diamante che nella sua casa ha una sua conoscenza: si tratta di Nikita Pelizon, con la quale ha condiviso l’esperienza del programma Ex on the Beach e con la quale è stato legato.
Età, altezza e Instagram
Andiamo ora a conoscere Matteo Diamante, partendo dal suo lavoro di vocalist e organizzatore di eventi e dalle sue tante partecipazioni a reality show e programmi televisivi. Il Diamante, soprannome affibbiatogli grazie al suo cognome, ha 32 anni, essendo nato a Genova il 19 aprile 1989.
Diamante è alto 1,88 m e pesa 85 chilogrammi. Come molti suo coetanei è un grande appassionato di tatuaggi: li ha su entrambe le braccia e anche sul pettorale destro. Ha preso la Maturità all’Istituto Nautico San Giorgio di Genova e poi si è iscritto all’università della sua città. E’ morto orgoglioso dei suoi genitori, ammettendo che avrebbero però preferito un figlio ingegnere.
L’attività principale di Matteo è quella sui social: il 32enne genovese crea, infatti, contenuti per tutte le piattaforme che sono sempre molto seguiti. L’account con più seguaci è Instagram dove conta ben 240mila followers, ma anche su TikTok ne ha tantissimi: circa 170mila. Il suo canale youtube conta 55mila fans, molto dei quali seguono i tutorial per gli allenamenti. Matteo è, infatti, un grande appassionato di fitness e crea molti filmati legati proprio a questo suo hobby che gli permette di restare sempre in forma.
Oltre che alle sue apparizioni televisive deve gran parte della sua popolarità proprio all’utilizzo dei social network che lo hanno reso un influencer molto popolare e stimato.
La carriera e la vita privata
Matteo Diamante ha cominciato da speaker in una emittente radiofonica locale, Radio Venezia e ha poi proseguito con le serate in discoteca. Crescendo nel mondo degli eventi ha creato l’agenzia Senior che si occupa delle pubbliche relazioni per le aziende e dell’organizzazione di kermesse. Diamante vanta anche molte esperienze in tv: ha partecipato al programma Uomini e Donne di Maria De Filippi in qualità di corteggiatore di Sabrina Ghio. Ha preso parte anche le trasmissioni Ex On the Beach e Take me Out, prima di avventurarsi nel mondo dei reality show.
A gennaio 2021 ha partecipato come pupo al programma di Mediaset La Pupa, Il secchione e Viceversa. Ad aprile poi è subentrato ad alcuni naufraghi nel programma L’Isola dei Famosi, arrivando fino alle fasi finali del reality condotto da Ilary Blasi.
Matteo Diamante al momento non risulta legato ufficialmente ad alcuna donna e quindi è da ritenere single. Divenne famoso al grande pubblico, come detto, in qualità di corteggiatore di Sabrina Ghio, l’ex ballerina del programma Amici di Maria De Filippi, poi diventata tronista di Uomini e Donne. Al programma Ex on the Beach conobbe Nikita Pelizon, modella con la quale è stato fidanzato. Con lei i rapporti ora non sono idilliaci come testimoniato anche dagli ultimi screzi emersi da quando lei è entrata nella casa del Grande Fratello.