Dietro la coppia più strana degli ultimi della tv, quella formata da Pamela Prati e dal fantasma di Mark Caltagirone, c’era lei. Scopriamo chi è Eliana Michelazzo, una delle più chiacchierate agenti di vip, la cui popolarità è esplosa proprio dopo l’incredibile storia tra la Prati e l’inesistente imprenditore americano.
Il compagno fantasma
La Michelazzo può definirsi come un’imprenditrice del mondo dello spettacolo. Ha gestito per anni, insieme alla collega Pamela Perricciolo, la Aicos Management. Si tratta dell’agenzia che ha favorito la messa in scena del matrimonio inventato tra Pamela Prati e Mark Caltagirone. Peraltro la stessa Eliana Michelazzo ha vissuto una storia “simile” a quella dell’ex soubrette del Bagaglino. Anche a lei è stata attribuita, infatti, una relazione con un personaggio di fantasia. Nel suo caso si trattava di tale Simone Coppi: Eliana avrebbe anche il nome dell’amato tatuato sul braccio, insieme ad una geisha impressa sulla schiena. Scopriamo di più su questa singolare agente dei vip.
Eliana Michelazzo nasce a Roma il 16 luglio 1979, sotto il segno zodiacale del Cancro. Non si sanno molti dettagli della sua infanzia, anche perchè lei non ha mai parlato volentieri. E’ certo che abbia cominciato a lavorare prestissimo, quando aveva appena 15 anni, cominciando a fare l’estetista. Col tempo è riuscita a ritagliarsi spazi diversi fino a cominciare una carriera da manager dei personaggi famosi. In tv fa le prime apparizioni su Canale 5. Diventa una corteggiatrice di Uomini e Donne, il popolare programma pomeridiano condotto da Maria De Filippi. Dopo quest’esperienza resta sullo stesso canale, ma si sposta di qualche minuto: diventa, infatti, una delle ospiti fisse del programma di Barbara D’Urso, Pomeriggio 5.
E’ in questo contesto che matura lo scandalo conosciuto come Pamela-gate e che di fatto diventa doppio, quando si scopre che nemmeno la Michelazzo è fidanzata con un uomo reale. Il suo finto amore è Simone Coppi, col quale all’inizio si lascia intendere abbia una relazione che avanti da 10 anni ed invece alla fine si scopre che lui nemmeno esiste. Si tratta dello stesso copione della storia tra la Prati e Caltagirone, solo che qui, ovviamente l’eco mediatico è enormemente superiore. Il caso del matrimonio saltato e del finto compagno della Prati finisce anche a Chi l’ha visto?, oltre che in una puntata di Verissimo, interrotta proprio dalla reazione improvvisa della showgirl.
Le accuse
Stando ad alcune indiscrezioni mai confermate la Michelazzo avrebbe lasciato anche l’Aicos Management, società che aveva aperto nel 2009 dopo la partecipazione a Uomini e Donne. Era entrata nel programma per corteggiare il tronista e concittadino Federico Mastrostefano, ma lui aveva preferito Pamela Compagnucci. La Michelazzo decise di restare comunque nel mondo dello spettacolo, prima con le ospitate e poi con la sua agenzia, che riuscì ad annoverare anche Pamela Prati, con gli esiti conosciuti da tutti.
Tra lei e la Prati sono volate accuse reciproche e promesse di querele, ovviamente via etere, dopo la scoperta della messa in scena. La concorrente del Grande Fratello Vip non è stata l’unica ad accusare la Michelazzo: sia Emanuele Trimarchi che l’ex corteggiatrice di Uomini e Donne Federica Benincà hanno criticato i metodi dell’agenzia, descritta come una setta.
Continua a leggere su MigliorTelevisore