Bello, ricco e giovane. Chi non vorrebbe referenze del genere per il proprio compagno? A queste caratteristiche sembra rispondere in pieno il nome dell’uomo che è stato accostato in queste settimane ad Elisabetta Gregoraci. Secondo il gossip sarebbe proprio Giulio Fratini, infatti, il nuovo fidanzato della soubrette di origini calabresi.
Andiamo a scoprire chi è Giulio Fratini e come è diventato uno degli imprenditori emergenti del nostro paese. Nel 2020 la prestigiosa rivista Forbes lo indicò, infatti, tra i talenti under 30 che si sono distinti in Italia. Una soddisfazione non da poco per un giovane che è riuscito ad affermarsi come manager in diversi settori, dagli hotel all’abbigliamento fino al settore dell’energia.
La dinastia nata coi jeans
Giulio Fratini è nato a Roma il 12 marzo 1992, sotto il segno zodiacale dei Pesci. Ad esattamente 30 anni può vantare tante soddisfazioni professionali, ma anche invidiabili conquiste femminili. Oltre alla sua attuale compagna, Elisabetta Gregoraci, Fratini, in passato, ha avuto anche relazioni con la conduttrice televisiva Roberta Morise e con la showgirl campana Raffaella Fico.
Giulio è stato bravo a seguire la strada tracciata dalla sua famiglia. Suo nonno, Giulio Fratini ha, infatti, fondato la nota casa di abbigliamento, specializzata in jeans, Rifle che vanta negozi in tutto il mondo. Suo padre, Sandro Fratini, è, invece, il proprietario di una catena di hotel, la Wtb Hotels: è anche noto per avere una collezione con oltre duemila orologi di lusso che, secondo i beninformati, vale circa un miliardo di euro.
Giulio Fratini junior, si è messo a studiare e si è laureato presto e bene in Ingegneria gestionale al Politecnico di Milano. In questo modo ha potuto cominciare presto un percorso lavorativo che lo ha portato anche a diversificarsi dagli asset di famiglia, interessandosi anche di energie rinnovabili, oltre che di accoglienza di lusso e abbigliamento.
Dopo aver ottenuto un master a Londra presso il prestigioso King College di Londra, Giulio Fratini è stato indicato quale Ceo della holding di famiglia Belvedere Angelico che si interessa di hotel ed energie.
Le donne di Giulio
Giulio Fratini è stato spesso al centro del gossip e non ha fatto eccezione il suo ultimo legame sentimentale. Nell’estate 2022 in un resort in Puglia è stato paparazzato per la prima volta con Elisabetta Gregoraci, l’ex di Flavio Briatore, da cui ha avuto anche il figlio Nathan Falco, ora dodicenne. Il settimanale Chi fu il primo a pubblicare le foto di questo nuovo amore. Per Fratini, Elisabetta non era la prima donna dello spettacolo a cadere tra le sue braccia.
Prima della Gregoraci, infatti, Fratini era legato alla presentatrice tv Roberta Morise: il rapporto sembrava solido, come testimoniato dalle foto scattate in vacanza e pubblicate sui social. Poi è giunta l’ex conduttrice di Made in Sud a sparigliare le carte e a far breccia nel cuore del giovane rampollo. La Morise, ex naufraga dell’Isola dei Famosi, era stata con Fratini fino al 2021, ma ha accettato di buon grado la separazione. La prima soubrette affibbiata all’imprenditore fu però Raffaella Fico, ex di Mario Balotelli e del procuratore Alessandro Moggi.
Per ulteriori approfondimenti leggi Grigliando