Da anni è uno dei volti più popolari e simpatici del programma di Italia 1, ma è anche noto per il legame con una cantante molto nota. Vediamo chi è Stefano Corti, la Iena partita dai villaggi vacanze.
Stefano Corti è nato il 18 luglio 1985 a Milano, sotto il segno zodiacale del Cancro. E’ un conduttore televisivo e inviato della trasmissione Le Iene. Ha una grande passione per i viaggi che ha alimentato fin da giovanissimo, quando cominciò a girare l’Italia in estate facendo da animatore nei villaggi turistici. Ha cominciato appena 20enne ad esibirsi sui palchi improvvisati all’interno delle strutture ricettive e dei campeggi delle località balneari, dimostrando ottime doti di comico. Diventò presto capo animatore, riuscendo a integrarsi sempre ottimamente in ogni staff.
Dal 2013 con Le Iene
All’età di 25 anni, dopo un lustro trascorso nei villaggi, decide che è giunto il momento di rendere la sua passione qualcosa di più concreto. Frequenta, quindi, il corso della scu0la del Teatro Arsenale e nel 2012 ottiene il diploma. L’anno dopo comincia il suo viaggio con le Iene: è il 2013 quando la redazione del programma gli propone una prima collaborazione. All’inizio Stefano comincia a farsi notare creando personaggi di grande impatto sul pubblico: il primo è l’amico dei calciatori famosi, tale Lello. Poi è la volta del Twerkatore e dell’Infiltrato.
La gente comincia ad amare i suoi personaggi ed è in quegli anni che comincia la sinergia col suo amico e collega Alessandro Onnis. I due decidono di partecipare in coppia col soprannome di “Coinquilini” all’edizione 2015 del reality show Pechino Express, che vincono guadagnandosi ancora di più le simpatie del pubblico.
Figli e compagna
Stefano Corti, nel cast del programma Le Iene, non ha trovato soltanto un amico. Per due anni, tra il 2016 ed il 2018, è stato legato sentimentalmente a Veronica Ruggeri, conosciuta proprio lavorando in redazione. Nel febbraio 2019 la bella Veronica ha annunciato la fine della loro relazione: i due si sono lasciati da ottimi amici ed hanno conservato un buon feeling.
Prima di Veronica, Stefano Corti aveva avuto una storia con una ragazza estranea al mondo dello spettacolo che però gli aveva dato un figlio. Il piccolo si chiama Gabriele Corti e vive insieme alla madre a Marsiglia: Stefano va da lui ogni volta che può. Nel 2019 Stefano Corti si è legato alla cantante Bianca Atzei, reduce qualche anno prima da una storia con l’ex campione di motociclismo Max Biaggi. Nell’estate di quell’anno c’è stato il fidanzamento ufficiale, con tanto di presentazione ai genitori.
Poco dopo i due sono andati a vivere insieme nell’abitazione di Milano. Nell’ottobre 2021 Bianca Atzei aveva annunciato su Instagram di aspettare un bambino da Stefano. Purtroppo la cantante ha perso il piccolo. Nel luglio del 2022 la coppia, com una tenerissima foto su Instagram scattata durante una vacanza al mare, ha annunciato di aspettare un bambino che dovrebbe nascere all’inizio del 2023. Stefano e Bianca vivono a casa con due cani di razza volpina: i loro nomi sono Mela e Lillo. Nella casa col camino trovano spazio anche un ritratto della coppia realizzato dall’artista Mimmo Alfarone e diversi ricordi.
Clicca su MigliorTelevisore