L’autunno è ormai cominciato e le consolle degli appassionati tornano ad accendersi più frequentemente. Quello tra fine ottobre e inizio novembre, è un periodo florido di titoli. Vediamo per gli appassionati di Xbox quali saranno i giochi disponibili a cominciare dalla prossima settimana.
Giochi in uscita Xbox One
La prima data da segnare nell’agenda dei nuovi giochi Xbox One e X Series è quella del 27 ottobre quando è prevista l’uscita del fantasy d’azione Star Ocean: The Divine Force. Il piatto forte del mese, però, arriva il giorno dopo, venerdì 28 ottobre: sarà rilasciato, infatti, l’ultimo capitolo della saga di Call of Duty.
Il nuovo capitolo di uno degli “sparatutto” più celebri di sempre si chiamerà Call of Duty: Modern Warfare II. Secondo le indiscrezioni sarà ambientato nel 2011, cinque anni dopo lo scenario del precedente capitolo, sempre ribattezzato Modern Warfare. In totale i giocatori potranno affrontare sedici missioni.
Xbox One giochi sportivi di novembre
Terminato ottobre, il prossimo mese avrà una data doppiamente importante: il 3 novembre usciranno due giochi Xbox Series X attesi. Il primo è The Chant, un gioco d’azione che contiene elementi di horror, avventura e psichedelico. A un genere del tutto diverso di appassionati di videogames si rivolge, invece, l’altra uscita del giorno 3. WRC Generations è il settimo capitolo del simulatore di rally sviluppato da Kylotonn e diventato un culto tra gli amanti della guida virtuale per la fedeltà delle vetture e degli scenari.
Sempre in tema di sport, un altro titolo molto atteso sarà disponibile a partire dall’8 novembre. Il gioco di calcio manageriale più conosciuto del mondo, Football Manager arriva all’edizione 2023. Da sempre si tratta del videogame preferito da chi si immedesima in un direttore sportivo più che un calciatore, trovandosi a gestire i conti e il mercato di una società.
L’8 novembre, però, è un giorno di attesa anche per i più piccoli. L’istrice più famoso del mondo tornerà con un nuovo capitolo della sua pluridecennale epopea: potrà essere acquistato, infatti, Sonic Frontiers, videogioco in 3D ispirato al famoso personaggio, nato nell’era di Sega.
Restando nel perimetro della metà della metà del mese di novembre il 15 sono previste le uscite del videogame ispirato al Medioevo Pentiment e di Syberia: The World Before, altro gioco di avventura. Chiudono il mese altre quattro giochi per Xbox One, in uscita tra il 17 e il 25 novembre: Goat Simulator 3, The Dark Pictures: The Devil in Me, Evil West e Gungrave G.O.R.E.
Questi giochi citati sono a pagamento o scaricabili gratuitamente purchè si giochi online: il più costoso è Call of Duty per il quale il prezzo di uscita si assesta tra i 79 e gli 89 euro.
Migliori giochi Xbox One in abbonamento
Ricordiamo che per chi ha un consolle Microsoft è possibile sottoscrivere un abbonamento a Xbox Pass in modo da avere la possibilità di scaricare il proprio videogame tra centinaia di titoli proposti. L’abbonamento massimo tra Xbox Pass Ultimate, che comprende la funzione live, costa sui 12,99 euro al mese.
Si conoscono già i titoli che verranno rilasciati a novembre per gli abbonati: dal 1° The Legend Of Tianding, dal 3 Ghost Song, dall’8 Football Manager 2023, dal 15 Pentiment, dal 22 Gungrave G.O.R.E, dal 30 Darktide. Sono in atto inoltre sconti su Nba2K23, il titolo dedicato al basket americano e uscito nei giorni scorsi.
Continua a leggere su MigliorTelevisore