Per lei il tempo sembra davvero non passare mai. Ne ha fatta di strada Rossella Brescia, ballerina e personaggio televisivo molto amato che a 51 anni, continua ad avere un fisico invidiabile grazie a tanta attività fisica e a madre natura. Andiamo a vedere chi è Rossella Brescia, ancora fuori dal piccolo schermo.
La carriera in tv
La ballerina pugliese è stata recentemente intervista da Serena Bortone nell’ambito del programma Oggi è un altro giorno, in onda su Rai 1 e nel quale ha raccontato diversi aspetti della sua vita privata. Proprio sulle reti Rai, Rossella aveva esordito in tv nell’ormai lontano 1994 accanto ad un mostro sacro della televisione italiana come Pippo Baudo: a 23 anni entrò, infatti, a far parte del corpo di ballo della trasmissione Tutti a casa. Fu per lei anche la prima esperienza di respiro nazionale. In tv ha collaborato con altri nomi importanti come Alberto Castagna, Gerry Sotti, Lino Banfi e Paola Barale. Ha danzato in diversi programmi molto conosciuti negli anni Novanta, da Gran Casinò a un Disco per l’estate fino a Cuori e denari.
Rossella Brescia era stata eletta prima di allora Miss Sorriso Puglia, la sua regione. E’ nata, infatti, a Martina Franca, paese in provincia di Taranto, il 20 agosto 1971. Ha 51 anni portati divinamente, oltre metà dei quali trascorsi tra televisione e teatro. Raggiunse l’apice della popolarità nella seconda metà degli anni Novanta: all’epoca era, infatti, la prima ballerina del programma Buona Domenica, in onda su Canale 5. In quegli anni diventa una icona sexy per tanti italiani: la nota casa di orologi Tissot la vuole per una pubblicità, ma soprattutto nel 2004 Rossella cede alle lusinghe del mensile Max e realizza un calendario con dodi scatti. Non ha negato di aver avuto un certo imbarazzo e di non aver rinunciato agli slip di color carne.
In quell’anno arriva il suo esordio come attrice nella serie tv Don Matteo, mentre tra il 2001 e il 2003 è stata una delle maestre del talent show Amici di Maria De Filippi.
Vita privata
Rossella Brescia è legata sentimentalmente a Luciano Mattia Cannito, coreografo incontrato a teatro. I due stanno insieme da dieci anni. La ballerina era reduce da un matrimonio: nel 2000 era, infatti, convolata a nozze con Roberto Cenci, noto regista televisivo. I due si sono separati nel 2004, quattro anni dopo le nozze. Rosella ha cominciato una nuova relazione con Cannitto, mentre l’ex marito, col quale è rimasta in ottimi rapporti, ha cominciato un legame sentimentale con Edelfa Chiara Masciotta, ex Miss Italia.
Rossella non ha figli, pur avendo tanto desiderato averne uno. Nel corso di un’intervista ha ammesso di soffrire di una patologia cronica e abbastanza delicata: si tratta dell’endometriosi. Questo tipo di malattia provoca forti dolori durante il ciclo e per risolvere il problema Rossella è stata sottoposta a due operazioni che sono riuscite a risolvere il problema solo parzialmente.
A proposito del suo legame con Luciano Cannito, Rosella Brescia ha ammesso che non c’è in programma il matrimonio, ma i due sono come marito e moglie al punto che si sono scambiati anche una fede.
Continua a leggere su MigliorTelevisore