Si è messo in luce all’interno del programma in onda il sabato sera su Rai 1 Ballando cone le stelle. In quella trasmissione lui non è uno dei vip, ma un ballerino impegnato ad istruire la sua compagna di danza. Vediamo chi è Simone Casula, 31enne di Cagliari che balla pratica da oltre metà della sua giovane vita.
La biografia
Il ballerino sardo, inserito tra i maestri del programma di prima serata di Rai Uno condotto dall’evergreen Milly Carlucci, alimenta la sua passione fin da quando era adolescente. Simone Casula ha, come detto, 31 anni: è nato, infatti, a Cagliari il 5 novembre 1991, sotto il segno zodiacale dello Scorpione. Oltre al ballo, Casula si è cimentato anche come modello ed ha una passione per i tatuaggi, come dimostrano i segni sull’avambraccio sinistro, notati anche durante le esibizioni nel programma.
Ha cominciato a ballare fin da giovane concentrandosi all’inizio sui ritmi latino-americano. Nonostante la giovane età il suo curriculum fa impallidire molti colleghi. Simone Casula si è laureato per ben volte campione d’Italia nella sua disciplina. Non solo. Per due volte è stato campione del Mondo di Show Dance. In totale 11 titoli, tra tricolori e iridati, che ne fanno uno dei giovani ballerini più vincenti non solo a livello nazionale. Ora Casula si è preso un periodo di riposo dalle gare per seguire al meglio il programma Ballando con le Stelle.
Nel talent show riservato ai vip e in onda sui Rai 1, segue Rosanna Banfi, la figlia di Lino Banfi. I due ballano in coppia con buoni risultati. I voti sono dati alla giuria che quest’anno è composta dai giornalisti Ivan Zazzaroni e Selvaggia Lucarelli, dal presentatore Fabio Canino, da Guillermo Mariotto e Carolyn Smith. Ad affiancarli c’è anche una giuria popolare. Al momento i due sono riusciti ad evitare l’eliminazione.
Vita privata
Non si conosce molto della vita privata di Simone Casula. Al momento non si sa nè sia fidanzato nè sulla sua pagina Instagram, che conta oltre 25mila followers, ci sono indizi in tal senso. Sull’account di Instagram che è sempre molto ben aggiornato Simone condivide soprattutto scatti relativi alla sua carriera di ballerino e maestro di danza, ma anche momenti spensierati coi familiari o coi suoi amici.
Si sa che Simone ha un fratello minore di nome Paolo, col quale ha un ottimo rapporto. E’ molto legato a sua nonna. Tra i personaggi che orbitano nel mondo dello spettacolo ha un rapporto di grande amicizia con l’influencer Elga Enardu, consorte di Diego Daddi.
Da piccolo Simone ha avuto non poche difficoltà per provare ad inseguire il suo sogno di ballare. Viveva, infatti, con i genitori a Samassi, paesino della provincia del Sud Sardegna, a 38 chilometri da Cagliari. Per i genitori era di fatto impossibile accompagnarlo tutti i giorni in città per le lezioni. Il padre è un ex agente di commercio, che ha poi investito nell’agricoltura, mentre la madre era una maestra di scuola elementare. Simone ha provato a fare altri sport ed in particolare calcio e basket, oltre a nuoto, ma alla fine ha prevalso l’amore per il ballo.
Continua a leggere su MigliorTelevisore