Divenne nota nella prima edizione del Grande Fratello guadagnandosi il poco lusinghiero soprannome di Gatta Morta. In realtà Marina La Rosa, come hanno avuto poi modo di appurare in seguito quanti l’hanno seguita, era un personaggio dotato di diverse sfaccettature interessanti.
Andiamo a vedere chi è Marina La Rosa e che fine ha fatto. La ragazza che esordì ormai oltre 20 anni fa al Grande Fratello è ora una piacente donna di 45 anni che si barcamena tra esperienze televisive è il suo ruolo di mamma. Marina La Rosa è nata il 21 gennaio 1977 a Messina. Nella prima edizione del Grande Fratello non era l’unica concorrente siciliana: c’era, infatti, anche il pizzaiolo Salvo.
Marina è cresciuta a Messina con i genitori, tre sorelle e un fratello. Il padre era impiegato di banca, mentre la madre insegnava a scuola. Le tre sorelle si chiamano Michela, Maria Amalia e Ginevra, mentre l’unico fratello è Giovanni. La giovane deve gran parte della sua notorietà proprio alla partecipazione alla prima edizione del reality show, quella che consacrò il compianto Pietro Taricone. Marina all’epoca aveva 23 anni e divenne di colpo da sconosciuta a star della tv.
Vita privata
Decide di sfruttare la popolarità ottenuta per far carriera in televisione e, infatti, intraprende un percorso nel mondo dello spettacolo che la porta a fare l’attrice, la conduttrice l’opinionista. Diverse sono le sue ospitate in trasmissioni del gruppo Mediaset come Pomeriggio 5 e Maurizio Costanzo Show. Nel 2010 sposa l’avvocato Giulio Bellitti ed alterna il lavoro in televisione con qualche ruolo cinematografico con l’impegno di moglie e mamma.
Dalla sua relazione con Giulio Bellitti nascono, infatti, due splendidi bambini Andrea Renato e Gabriele. Oggi le strade di Giulio e Marina si sono divise: i due si sono, infatti, separati. Peraltro è stata una rottura molto burrascosa e che ha avuto conseguenze pesanti su Marina, arrivata a pesare per sua stessa ammissione 47 chili nel momento della crisi matrimoniale. In una recente intervista ha manifestato tutte le difficoltà e le conseguenze che la fine della relazione hanno portato nella sua vita.
I suoi reality
Nel 2018 Marina La Rosa riprende il filo della sua vita e torna in tv come opinionista nella trasmissione Mai dire Talk insieme a Paola Di Benedetto ed Aurora Ramazzotti. L’anno dopo è una naufraga per il reality show L’isola dei famosi. Ha partecipato in passato anche ad alcune fiction di successo come la seconda stagione di Carabinieri e Un Posto al Sole. Ha avuto anche un ruolo piccolo alcuni episodi della soap più popolare del mondo, Beautiful.
Recentemente ha espresso posizioni molto critiche nei confronti dell’attuale edizione del Grande Fratello Vip, il reality che la lanciò nell’ormai lontano 2000, nella prima stagione condotta da Daria Bignardi. Il riferimento era al caso di Marco Bellavia, che ha suscitato polemiche e alcuni allontanamenti dalla casa di Cinecittà. Sui social ha scritto anche un messaggio di solidarietà nei confronti di Bellavia, dicendo che avrebbe voluto essere nella casa per sostenerlo, non lesinando una frecciatina al conduttore Alfonso Signorini che avrebbe dovuto fermare prima quanto stava accadendo.
Continua a leggere su Miglior Televisore