Ha un curriculum importante ed è uno dei volti più noti del giornalismo italiano. Andiamo a vedere chi è Alessandro Sallusti, direttore di Libero e opinionista in diverse trasmissioni televisive.
Il curriculum
Alessandro Sallusti ha 65 anni, molti dei quali passati nelle redazioni di diversi prestigiosi quotidiani italiani. E’ nato, infatti, a Como, sotto il segno zodiacale dell’Acquario. Attualmente è alla sua seconda direzione di un quotidiano. Per undici anni è stato il direttore responsabile de Il Giornale: nel 2010 successe all’amico Vittorio Feltri, col quale ha condiviso per lungo tempo un incarico anche in un’altra testata. Proprio insieme al collega bergamasco è stato condirettore di Libero, del quale continua ad essere direttore responsabile.
Giornalista di riferimento dell’area politica di centrodestra, ha nel suo passato esperienze importanti in redazioni come quella di Avvenire, de Il Messaggero e de Il Corriere della Sera. Sallusti è un opinionista vecchio stampo: non ha, infatti, un profilo su Instagram e la sua presenza social si limita al momento ad una pagina facebook per interagire con lettori e utenti. La sua presenza in tv è piuttosto cospicua: per la sua esperienza e il punto di vista sempre sagace, viene spesso invitato nei salotti televisivi.
Salusti viene chiamato a intervenire e a dibattere soprattutto sui temi di natura politica, ma anche su attualità e costume. Sallusti ha cominciato la carriera nella sua città: ha collaborato, infatti, con La Provincia di Como, del quale – oltre che essere stato direttore – è stato anche editore in anni recenti. Ha rivestito anche il ruolo di vicedirettore del quotidiano Il Gazzettino di Venezia.
La vita privata
Da circa sei anni Alessandro Sallusti sta vivendo una bella storia d’amore con una collega. Dal 2016 è, infatti, legato sentimentalmente alla giornalista Patrizia Groppelli: anche la sua compagna è un volto televisivo. La Groppelli viene spesso invitata come opinionista al programma Pomeriggio 5.
Sallusti, prima di iniziare la relazione con la Groppelli, era legato ad una personalità molto nota. Per nove anni è stato, infatti, il compagno di Daniela Santanchè, parlamentare ed esponente di primo piano di Fratelli d’Italia e da qualche giorno anche ministro del Turismo. Peraltro proprio la figura della Santanchè è legata alla nuova compagna. Patrizia Groppelli era, infatti, un’amica della parlamentare ed all’epoca era sposata con Dimitri Kunz D’Asburgo Lorena. I due si erano però separati perchè la Groppelli aveva scoperto il tradimento del marito. Secondo le cronache rosa sarebbe stata proprio la Santanchè quella donna. Alla luce del matrimonio Patrizia Groppelli ha anche il titolo di Principessa di Lorena.
Le due (ex) amiche, in pratica, si sono scambiate i rispettivi compagni ed entrambe sembrano aver trovato la felicità. Sallusti vive in un appartamento di Milano, arredato dalla compagna che ha messo il suo zampino anche nell’allestimento dello studio. I quadri che si vedono dietro la scrivania durante i collegamenti televisivi sono realizzati, infatti, proprio da Patrizia Groppelli.
Alessandro Sallusti ha inoltre un figlio che ha seguito le sue stesse orme. Si tratta di Massimiliano Sallusti, nato da una precedente relazione e che recentemente si è sposato con la sua Cristina Frangi, in una cerimonia molto bella.
Continua a leggere su ExpoCamper