Ha una carriera lunga ed ad ogni passaggio televisivo la sua storia umana e professionale continua a interessare i telespettatori. Vediamo chi è Eva Robin’s, volto noto della tv italiana fin dagli anni Ottanta. Nasce a Bologna il 10 dicembre 1958 col nome di Roberto Maurizio Coatti.
Vita privata
Eva Robin’s ha dunque 63 anni ed è attrice e cantante, oltre ad essere un personaggio televisivo a tutto tondo. In diverse interviste Eva ha parlato della sua vita dichiarando che avrebbe sposato una donna. In effetti l’attrice è legata da oltre un quarto di secolo ad una donna della quale non si conosce l’identità. A sentire l’attrice si tratta di una persona molto conosciuta, soprattutto a Bologna, sua città natale, dove vive insieme alla compagna.
Al momento Eva non ha voluto rivelarne l’identità nè si sa se ci sono ulteriori sviluppi sul fronte del matrimonio. In un’altra intervista, concessa alla trasmissione televisiva Belve, Eva ha, invece, raccontato della fase molto delicata dell’adolescenza. Ha raccontato, infatti, che a 13 anni cominciò a prendere degli ormoni: il suo obiettivo, infatti, era quello di bloccare lo sviluppo. Eva sarebbe voluto restare per sempre imprigionata nel corpo di adolescente più che diventare donna come poi realmente avvenuto.
Le molestie subite
In quella stessa intervista Eva raccontò però anche particolari molto delicati della sua vita e i primi approcci al mondo del sesso, purtroppo molto traumatici all’inizio. Già quando aveva 8 anni ebbe le prime molestie da una persona adulta dalla quale si è detta molto attratta. A 11 anni, invece, fu un archeologo all’epoca 65enne, con il quale andava a fare qualche gita a iniziarla all’autoerotismo.
La 63enne scelse proprio in gioventù il suo nome d’arte, unendo due grandi passioni. Il nome Eva lo deve, infatti, ad Eva Kant, l’eroina del fumetto di Diabolik. Il cognome d’arte, invece, lo ha mutuato da uno scrittore che amava molto: Harold Robbins. Non tutti sanno che però, oltre a questo soprannome, Eva adottò anche un altro nome d’arte esclusivamente nell’ambito musicale. Nel mondo della discografia, invece, incise alcuni brani col nome di Cassandra.
Dai film alla tv
Come cantante vanta diverse collaborazioni famose. Sul finire degli anni Settanta ha fatto parte del coro che accompagnava Amanda Lear in tournee. Successivamente ha partecipato a molte pellicole di vario genere. Nel corso della sua carriera di attrice Eva è stata scelta per recitare da registi del calibro di Dario Argento, Damiano Damiani e Maurizio Nichetti.
Il suo esordio in televisione arriva alla fine degli Ottanta su Italia 1 nella trasmissione Lupo Solitario. Il suo impatto sul piccolo schermo è buono al punto che Gianni Boncompagni la sceglie per condurre un programma serale sull’allora Fininvest. Le esperienze nel mondo dello spettacolo di Eva Robbins spaziano in diversi campi: nel 1993 ha anche esordito in teatro in uno spettacolo diretto da Andrea Adriatico. Negli anni Novanta è anche stata modella, mentre in anni recenti ha avuto anche un ruolo in un episodio de Il bello delle donne. Non ha mai completato il processo di transizione al genere femminile. Ha un account Instagram con circa 7mila followers.
Continua a leggere su MigliorTelevisore