Da giovane di talento a presentatrice affermata. Scopriamo chi è Fatima Trotta, conduttrice napoletana della Rai. Fatima Trotta è nata a Napoli il 2 luglio 1986. La conduttrice campana è alta 1,65 m e pesa 55 chilogrammi. Fa il suo esordio sul piccolo schermo quando ha da poco compiuto la maggiore età. Nel 2005, infatti, è tra le concorrenti della trasmissione I raccomandati, condotta da Carlo Conti.
La carriera di Fatima
L’anno dopo partecipa alla soap opera più longeva, Un posto al sole, ambientata proprio nella sua Napoli. Nel capoluogo partenopeo fa anche tante esperienze sul palcoscenico, a cominciare da quella con il teatro Tam Tunnel, una fucina di talenti comici. E’ quello il contesto dove nasce Made in Sud: l’esordio del fortunato programma arriva su Comedy Central. Lo schema è quello che poi si conoscerà sulla tv di Stato, con Fatima tirata in ballo nelle gag di Gigi e Ross. Lo spettacolo comincia ad avere una popolarità che va oltre i confini del canale ematico e la Rai decide di assicurarsi i diritti.
Dal 2012 l’approdo su Rai 2 assicura allo show un successo insperato alla stessa Fatima, prima conduttrice insieme ai compagni di viaggio storici Gigi e Ross e poi Stefano De Martino. Dopo l’ottimo riscontro in tv Fatima si cimenta anche al cinema con alcune commedie: tra le sue prime pellicole ci sono 10 regole per fare innamorare, Colpi di fortuna e Matrimonio al Sud, dove recita accanto a Massimo Boldi.
Sempre in Rai ha partecipato anche ad altri programmi di intrattenimento come Tale e quale show con Carlo Conti e Stasera tutto è possibile. Recentemente Mediaset le ha affidato insieme a Fabrizio Mandelli la conduzione del programma comico Honolulu su Italia 1. Dal 16 dicembre 2022 la Trotta sarà al Teatro Augusteo nella sua Napoli con l’opera Masaniello Revolution.
Vita privata
A Made in Sud Fatima Trotta ha trovato il successo televisivo, ma non solo. L’amore col suo attuale compagno è sbocciato, infatti, proprio negli studi Rai di Napoli, dove va in onda il programma. Il marito di Fatima Trotta è, infatti, il comico Luigi De Falco, napoletano come lei e di 10 anni più grande di lei. Lo showman è nato, infatti, a Napoli il 4 maggio 1976, sotto il segno zodiacale del Toro.
Fatima e Luigi si sono sposati il 1° luglio 2016. La scintilla è scoccata proprio dietro le quinte di Made in Sud: lui, infatti, faceva parte del suo comico ribattezzato I gemelli De Falco. In realtà in un’intervista successiva Fatima Trotta ha evidenziato che la coppia si sarebbe formata, in realtà, lontana dai riflettori dello show di Rai 2. Per ora non ci sono notizie su eventuali figli in arrivo.
Il loro matrimonio va a gonfie vele e i due hanno sempre avuto parole reciproche di grande amore nelle occasioni pubbliche. Il matrimonio, festeggiato in una tenuta di Mercogliano, in provincia di Avellino, ha rappresentato anche l’occasione per una mega reunion di Made in Sud. L’intero cast del programma era, infatti, presente tra gli invitati compresa la presentatrice Elisabeyta Gregoraci e Flavio Briatore.
Continua a leggere su MigliorTelevisore