E’ stata una delle protagoniste di quest’anno musicale e anche di gossip grazie ad un nuovo flirt. Nelle scorse ore poi l’ufficializzazione del suo ingresso nel cast dell’edizione 2023 del Festival di Sanremo ha ulteriormente ridato interesse alla sua figura. Vediamo quando esce il nuovo album di Elodie, una delle artiste di punta della musica italiana.
Da Sanremo al disco: le date
Andiamo per gradi. Il dicembre dell’ex compagna di Marracash si è aperto con l’investitura di Amadeus che l’ha inserita nel novero dei big che a febbraio saliranno sul palco del teatro Ariston di Sanremo per contendersi la vittoria del Festival della canzone italiana. Prima di quest’appuntamento però ci saranno altre date cruciali per la carriera musicale di Elodie. Partiamo dal suo singolo che farà da apripista all’album e che si chiamerà proprio come il disco.
Il brano Ok. Respira sarà disponibile sulle piattaforme digitali e sarà trasmesso in radio a partire da venerdì 9 dicembre. Per il disco, invece, bisognerà aspettare esattamente due mesi, anche per non incidere sul Festival. L’album Ok. Respira, con tutte le nuove tracce, uscirà venerdì 10 febbraio. La scelta di questa data, come abbiamo detto, non è casuale, ma è legata proprio alla partecipazione alla kermesse sanremese. Il Festival di Sanremo sarà, infatti, in atto da martedì 7 a sabato 11 febbraio 2023 ed Elodie non può spoilerare in un disco la canzone che porterà all’Ariston. Tanto più che la sua partecipazione alla gara canora, anche alla luce della sua popolarità in ascesa, potrebbe essere un traino non indifferente all’album.
Le anticipazioni
Ma perchè sia il primo disco che la canzone si chiamano Ok. Respira? A spiegarlo è stata la stessa Elodie in un’intervista. Ha spiegato che per lei si tratta di una sorta di mantra, un invito che spesso ripete a se stessa per non lasciarsi travolgere dalle cose e conservare spazio e tempo per sè. Dal punto di vista musicale il disco avrà connotazioni dance, mentre i testi saranno improntanti all’individualismo con l’indipendenza e l’amore per se stessi, come argine contro le difficoltà della vita. Il primo singolo che darà il nome all’album è stato scritto ad otto mani da Elodie, insieme a Joan Thiele, Federica Abbate e Jacopo Ettore. La produzione del disco è affidata al team Itaca.
Elodie, come abbiamo avuto di modo di dire, è un’artista in forte ascesa e il suo 2023 non si limiterà al lancio del nuovo disco ed alla partecipazione a Sanremo, tutte concentrate nel giro di qualche giorno. Elodie ha già annunciato che ci sarà una docu-serie dedicata a lei e sta organizzando il primo evento live, che sarà un concerto al Forum.
Per i fans in attesa del nuovo disco possiamo chiarire che sulle piattaforme digitali è già disponibili sia il pre-save che il pre-add del disco. Se la carriera musicale va a gonfie vele, anche la vita privata di Elodie continua a calamitare le attenzioni dei media. Le riviste di gossip avevano già da tempo evidenziato la storia con il motociclista Andrea Iannone, ex di Belen Rodriguez, e recentemente è arrivata la conferma della stessa Elodie.
Continua a leggere su MigliorTelevisore