Una tragedia ha scosso in maniera pesante il mondo dello star system americano. E’ venuto a mancare, infatti, il 9 dicembre Ronnie Turner. Il figlio della nota cantante Tina Turner aveva appena 62 anni. Come anticipato dal sito americano Tmz che ha riportato per primo la notizia del decesso di Ronnie, il 62enne è stato trovato privo di vita nel suo appartamento di Los Angeles.
Stando a quanto emerso in seguito non si tratta di una tragedia improvvisa. Ronnie combatteva da tempo una battaglia contro un tumore che purtroppo non gli ha lasciato scampo complicando il suo quadro clinico. Proprio Tmz, interpellando fonti vicine alle forze dell’ordine californiane, ha ricostruito la vicenda. Nella mattinata di giovedì era giunta una segnalazione al numero del servizio di emergenza 911 che segnalava la presenza di Ronnie fuori casa e con evidenti difficoltà respiratorie.
Nel giro di pochi minuti da quella segnalazione, però, la situazione è ulteriormente precipitata visto che Ronnie Turner non respirava più. Un’unità del servizio di emergenza si è dunque recata nell’abitazione di San Ferdinando Valley, dove erano già in atto tentativo estremi per rianimare il povero Turner, purtroppo senza alcun miglioramento. Nemmeno i medici sono riusciti a salvare la vita al povero Ronnie e poco dopo il loro arrivo non hanno potuto fare altro che constatare l’avvenuto decesso.
La notizia si è rapidamente diffusa negli Stati Uniti, colpendo nel profondo sia il mondo dello star system che i fans. E’ la seconda tragedia che colpisce, infatti, in poco tempo la famiglia di Tina Turner. Nel 2018 era morto il figlio maggiore della rockstar, Craig in circostanze ancora più drammatiche: si sparò, infatti, un colpo di pistola contro mettendo in atto un gesto estremo.
Fratello e carriera
Ronnie Turner aveva avuto una carriera come attore negli Stati Uniti all’inizio degli anni Novanta. Era figlio della rockstar Tina e del musicista Ike Turner. Recitò nel film ispirato alla vita di sua madre e intitolato “Cosa c’è da fare con l’amore”. Decise di intraprendere una carriera nel mondo dello spettacolo, preferendo però il cinema alla musica, campo nel quale i genitori eccellevano. Nonostante ciò, in molti dicono sia stato un musicista di grande talento al punto da suonare sia nella band del padre che in quella della madre. E’ capace di suonare diversi strumenti musicali, alcuni dei quali strimpellati fin da bambino.
I genitori di Ronnie divorziarono quando lui era appena 18enne. Nel corso della sua vita decise di accantonare parzialmente il mondo dello spettacolo per intraprendere il lavoro di agente immobiliare. Il patrimonio dei genitori gli consentì di fare una vita agiata insieme a sua moglie. La coppia viveva a Beverly Hills.
Vita privata
Nato come Ronald Renelle Turner il 27 ottobre 1960 a Los Angeles, in California, Ronnie è l’unico figlio del matrimonio tra Ike e Tina durato ben 16 anni e finito al centro di diversi articoli ed addirittura opere. Ike Turner è venuto a mancare poi nel dicembre 2007. In totale Ronnie Turner aveva 6 fratelli, nati dalle successive relazioni avute dai suoi genitori.
La moglie di Ronnie Turner era la cantante di origini francesi Afida Turner. I due si sono sposati nel 2007 dopo una breve frequentazione. I due si sono separati a dieci anni dal sì, ma successivamente ci fu una riconciliazione.
Continua a leggere su ExpoCamper