Daniele Bossari è il marito di Filippa Lagerback, la nota co-conduttrice di Che tempo che fa insieme a Fabio Fazio e a Luciana Littizzetto. Ex concorrente del Grande Fratello, Daniele è sempre rimasto dietro le quinte durante la sua carriera. Non tutti infatti sanno dei suoi momenti difficili e di una complessa malattia che ha dovuto affrontare. Conosciamo meglio Daniele Bossari e tutti i segreti della sua carriera.
Daniele Bossari è nato a Milano il 1°ottobr e 1974 sotto il segno della Bilancia. Da piccolo ha dovuto affrontare la celiachia, una malattia autoimmune che causa deperimento e moltissime altre problematiche di salute. Ha un fratello di nome Andrea e nel passato ha dovuto fare i conti anche con l’alcolismo. Nel 1998 ha iniziato la sua carriera come conduttore televisivo e radiofonico sull’emittente MTV Italia diventando poi un punto di riferimento di Italia 1. Ha presentato programmi famosi come Festivalbar, Top of the Pops e Mistero, oltre ad aver condotto Saranno Famosi, successivamente ribattezzato Amici. Nel 2003 è passato a Rai 2 al timone di Furore e nel 2007 è entrato in Rai con lo show Scalo 76. Oltre alle conduzioni televisive, Daniele ha partecipato anche alla radio su RTL 102.5, Radio Deejay e Radio Capital. Oltre alla carriera artistica, Daniele si è dedicato anche ad aiutare le persone affette da celiachia, promuovendo campagne di sensibilizzazione sull’argomento. Ha inoltre scritto un libro intitolato “Celiachia: la mia storia di vita” in cui parla della propria esperienza personale con la malattia.
Il 5 settembre 2022, Daniele Bossari ha condiviso un post sui social in cui ha rivelato di aver combattuto un tumore alla gola per mesi, sottoponendosi a chemioterapia. Nel suo post, Daniele ha descritto questa malattia come una potente forma iniziatica, che gli ha permesso di mettere in discussione le sue certezze e rivedere i propri valori. Nel 2018, Daniele e Filippa Lagerback si sono sposati alle Ville Ponti di Varese. L’evento è stato trasmesso su Real Time e sono state coinvolte numerose celebrità, tra cui Cecilia Rodriguez, Luciana Littizzetto, Natasha Stefanenko e Camila Raznovich, guidate da un wedding planner d’eccezione come Enzo Miccio. I due coniugi, Tiziano e Francesca Bossari, sono orgogliosi genitori della loro amata figlia Stella. Dopo una vita trascorsa sotto lo stesso tetto, Stella ha deciso di lasciare la casa dei suoi genitori per andare a vivere insieme al suo fidanzato Riccardo. La coppia ha accolto la decisione della figlia con comprensione e affetto, augurandole di realizzare i suoi sogni di costruire una vita con il suo partner.
“Di fronte allo paura della morte ogni cosa diventa più vivida. A volte bisogna attraversare il dolore per comprendere la felicità. Ora lo so bene. Voglio ringraziare i medici e lo staff dell’Ospedale San Raffaele di Milano, la mia famiglia e gli amici che con pazienza mi sono stati vicini in tutti questi mesi, dandomi la forza di affrontare questa battaglia. Avrò modo di dirvi tutto, perché penso che la condivisione del racconto dia conforto a chi sta passando momenti delicati simili al mio, e allo stesso tempo mi aiuta ad alleggerirmi, lasciando spazio ad una vita nuova. Grazie a tutti voi per l’affetto”
È uno dei frutti estivi più amati da grandi e piccini, ma è meglio pulirle…
Queste piante sono tra le più ammirate e compaiono in numerose case del nostro Paese.…
Chi di noi non si è mai ritrovato con lo scolapiatti macchiato dal calcare alzi…
Non buttate i fondi di caffè, in quanto possono tornarvi utili in varie situazioni. Ecco…
La domanda che spesso ci poniamo è la seguente: come stappare una bottiglia senza apribottiglie?…
C'è un metodo assolutamente efficace che vi permette di ottenere una pulizia davvero straordinaria. Vediamo…