Ha rappresentato uno dei volti iconici delle tv private berlusconiane degli anni Novanta ed è stata una delle ultime vallette storiche di Mike Bongiorno. Eppure tutto è cominciato grazie ad una star internazionale: scopriamo meglio chi è Paola Barale, la biondo showgirl che ha iniziato la sua carriera come sosia di Madonna. Un ruolo che, per sua stessa ammissione, le è valso l’iperbolica cifra – per l’epoca – di un milione di lire ad esibizione. Andiamo ora a scoprire qualcosa in più su di lei.
Vita privata
Paola Barale è nata a Fossano, Comune in provincia di Cuneo, il 28 aprile 1967, sotto il segno zodiacale del Toro. La showgirl è ora una affascinante signora di 55 anni che non ha avuto figli, per volere congiunto sia suo che del suo compagno storico, il modello israeliano Raz Degan, col quale ha avuto la storia più lunga della sua vita. I due si sono conosciuti quando anche Degan era all’apice della sua carriera. In Italia divenne famoso per lo spot del liquore Jagermeister e la celebre frase che accompagnava quello spot: “Sono fatti miei”.
Anche gli altri compagni di Paola Barale sono stati personaggi noti almeno nel mondo della televisione italiana. Per tre anni, dal 1992 al 1995, è stata legata a Marco Bellavia, all’epoca conduttore del programma per bambini delle reti Fininvest Bim Bum Bam ed ora noto per la sua partecipazione al Grande Fratello. Dopo Bellavia conobbe un altro personaggio della galassia Mediaset. A metà anni Novanta la Barale affiancava Gerry Scotti nella conduzione del programma comico “La sai l’ultima?” ed è lì che ebbe il colpo di fulmine per il ballerino Gianni Sperti.
I due poco dopo si sposarono e il matrimonio tra la showgirl di punta di Mediaset e il ballerino che poi sarebbe diventato noto anche per la partecipazione ai programmi di Maria De Filippi avvenne il 20 giugno 1998. Nel giro di pochi anni, però, i due divorziarono e nella vita di Paola Barale dal 2002 ha fatto capolino proprio Raz Degan. E’ stata una storia lunga e turbolenta, interrottasi una prima volta nel 2008 e poi nel 2015 quando la Barale ha annunciato sul proprio profilo Facebook la volontà di seguire strade diverse.
La sua storia
Paola Barale stava studiando negli anni Ottanta per diventare una insegnante di educazione fisica quando qualcuno notò la sua somiglianza con quella che all’epoca era la stella internazionale più famosa, Madonna Louise Veronica Ciccone, conosciuta semplicemente come Madonna. Paola fa il suo esordio in tv nel 1986 a Domenica In proprio come sosia della star americana. Quello è stato il suo biglietto di ingresso per la fama, mantenuta col ruolo di valletta di Mike Bongiorno nel programma La ruota della fortuna. Come detto partecipò a La sai l’ultima? e dal 1996 al 2001 è stato il volto femminile di Buona Domenica. All’apice della sua carriera ha ricevuto come premio anche il Telegatto.
Ha partecipato in tempi più recenti ad altri programmi come La pupa e il secchione di Enrico Papi, La terra dei cuochi, il cooking show con Antonella Clerici, che la Barale vinse e Pechino Express.
Continua a leggere su MigliorTelevisore