E’ un grande classico del mondo dei fumetti, soprattutto di casa Marvel. Il personaggio dell’Uomo Ragno è anche uno dei simboli dei videogiochi ed il suo nuovo titolo è uno dei più attesi dell’anno 2023, non soltanto per gli utenti della consolle Play Station. Vediamo quando esce il videogioco Spider-Man 2.
La data di uscita
L’hype su questo titolo è elevatissimo, dopo che nelle festività natalizie Insomniac Games ha dato la conferma ufficiale sul lancio del videogioco e ipotizzato anche una più che probabile data di uscita del prodotto. Andiamo a saperne di più. Tranquillizzati i fans sull’uscita del gioco entro il 2023, dobbiamo ora frenare gli entusiasmi per coloro che già sarebbero pronti ad accaparrarsi il gioco, a prenotarlo o addirittura a giocarci. La data di uscita ufficiale ancora non c’è e sarà comunicata soltanto in seguito.
In questo momento come periodo di lancio di Marvel’s Spider-Man 2 è fornito indicativamente l’autunno 2023. Quindi già nelle prossime festività natalizie, o probabilmente entro novembre, gli appassionati potranno godersi il gioco dell’Uomo Ragno che sbarcherà su Play Station 5. L’atteso titolo è il sequel del primo videogioco di questa nuova saga, ispirata ad uno dei personaggi più amati dell’universo dei fumetti americani: Marvel’s Spider-Man.
Non conosciamo ancora molto del nuovo titolo, ma possiamo già evidenziare come Sony abbia deciso una politica di lancio totalmente diversa rispetto al primo titolo. All’epoca dell’esordio di Marvel’s Spider-Man, il videogioco venne reso disponibile alla fine dell’estate. Svolta, come già avvenuto per un altro videogame di grande successo come God of War Ragnarok, si è scelto di puntare sull’autunno. Una scelta che va certamente a mettere il titolo in competizione con altri rivali, che in quel periodo mettono in campo le loro energie per scalare posizioni nel periodo storicamente migliore, quello che precede le festività natalizie. Molti fans stanno ipotizzando connessioni sempre più forti tra il videogioco che vedremo a partire dai prossimi mesi e il nuovo film della saga, Spider-Man Across The Spider-Verse.
Novità e cast
Tornando ad una valutazione del gioco, possiamo dire che il titolo non sarà disponibile su Play Station 4, ma sarà fruibile solo sull’ultima generazione di consolle di casa Sony. Una scelta pienamente coerente con altre già messe in atto nell’ultimo periodo sui titoli di punta del colosso giapponese. Nel secondo capitolo della saga potremmo giocare sia con Peter Parker che con Miles Morales e molti media di settore tendono a pensare che sarà un prodotto più improntato sui caratteri umani che sull’action in quanto tale. Il gameplay, invece, non dovrebbe essere troppo diverso da quello della prima saga, facendo leva sulle caratteristiche che hanno reso il gioco molto popolare. Tra le caratteristiche che i fans vogliono conservare ci sono le missioni primarie e il free roaming. Certo ci sarà un’evoluzione soprattutto per i movimenti di Spiderman, ma non sarà una rottura totale. Vedremo cosa sapranno fare gli sviluppatori.
A sviluppare il videogioco è il gruppo Insomniac Games, mentre la firma è di alcuni nomi noti del mondo dei videogames. Torna, infatti, come direttore creativo Bryan Intihar, mentre Ryan Smith è il direttore del progetto. Per quanto riguarda il cast c’è la certezza sulla voce in lingua inglese di Venom che sarà doppiato da Tony Todd.
Continua a leggere su LaPrimaInfanzia