Dopo un anno dal debutto gli appassionati possono tornare a vedere la seconda stagione della serie The Legend of Vox Machina. Vediamo quando esce La Leggenda di Vox Machina, che in Italia viene distribuita dalla piattaforma in streaming di Amazon, Prime Video. Si tratta di una serie di ispirazione fantasy.
Le animazioni di questo prodotto sono derivate direttamente dal mondo di Dungeons&Dragon che tanti proseliti ha anche nel nostro Paese. Questa serie animata è incentrata sulle avventure, e le atmosfere del gioco di ruolo da tavolo Critical Role. I protagonisti di questa produzione sono sia attori che doppiatori americani, nelle vesti di appassionati e giocatori di Dungeons&Dragons. La prima stagione ha riscosso grande successo e così, a meno di un anno di distanza dal debutto, gli appassionati potranno rivedere.
Data Ufficiale
A (quasi) un anno esatto di distanza dal debutto della prima stagione, su Prime Video sta per tornare The Legend of Vox Machina, in italiano La Leggenda di Vox Machina, serie fantasy animata per adulti basata sui personaggi e sulle avventure del gioco di ruolo da tavolo di Critical Role, webserie statunitense realizzata da un gruppo di attori e doppiatori professionisti, tutti giocatori di Dungeons&Dragons.
La seconda stagione è prodotta da Amazon Studios, Critical Role e Titmouse. Nella prima stagione di The Legend of Vox Machina, composta da 12 episodi e visibile su Prime Video, i Vox Machina (un gruppo di avventurieri scapestrati), riescono a salvare il regno di Exandria da oscure forze magiche.
Non c’è tempo per festeggiare, però: il gruppo deve salvare il mondo ancora una volta, questa volta da un gruppo di draghi noto come Chroma Conclave. Sarà questa l’avventura al centro della seconda stagione, il cui annuncio risale addirittura al 2019. La prima stagione della serie doveva infatti essere distribuita alla fine del 2020, ma era stata rimandata a causa dalla pandemia: dopo l’uscita ha ottenuto lo status di “Certified Fresh” posizionandosi su Rotten Tomatoes con un punteggio del 100%.seconda stagione di La Leggenda di Vox Machina sarà composta da 12 episodi che usciranno su Prime Video a partire dal 20 gennaio 2023: saranno disponibili tre nuove puntate a settimana
Cast
Il cast di La leggenda di Vox Machina 2 include molti nomi nuovi: Will Friedle (già noto per Crescere che fatica), Billy Boyd (Il Signore degli Anelli), Henry Winkler (Barry), Lance Reddick (John Wick), Cree Summer (Rugrats, The Patrick Star Show), Alanna Ubach (Euphoria) e Cheech Marin (Up in Smoke). Fanno parte del nuovo cast anche Troy Baker (The Last of Us), Sendhil Ramamurthy (La bella e la bestia), Ralph Inerson (The Witch), e Mary Elizabeth McGlynn (Ghost in the Shell 2 – L’attacco dei cyborg).
Tornano a fare parte del cast della seconda stagione i già noti Stephanie Beatriz, Indira Varma, Gina Torres, Kelly Hu, ed Esmé Creed-Miles. I protagonisti sono i fondatori di Critical Role e gli interpreti originali. Si tratta di Laura Bailey, Taliesin Jaffe, Ashley Johnson, Liam O’Brien, Matthew Mercer, Marisha Ray, Sam Riegel e Travis Willingham. Fin da ora si può ben dire che è stata già confermata una terza stagione, essendo Amazon sempre più propensa ad affacciarsi al mondo Fantasy.
Continua a leggere su MigliorTelevisore