Chi è Lucio Presta? Vita Privata, Patrimonio, Scandalo.

Allora non esistono solo nei film, ma anche nella realtà. È lui l’agente dei VIP del bel paese. Ha avuto fin da piccolo un animo ribelle, ed una mente geniale. Si professa cattolico, e si è sposato ben tre volte. È  padre, e nonno di una bellissima bambina. Vedremo ora chi è Lucio Presta.

Chi è Lucio Presta

Presta, nasce a Cosenza nel 1960 precisamente il giorno di San Valentino, ha quasi 63 anni . Ha iniziato a muoversi nello spettacolo come ballerino, prendendo parte a diverse trasmissioni. È stato la scoperta di una ballerina, e coreografa italiana Flora Torrigiani, che lo ha fatto debuttare il tv. Lavora per bene cinque edizioni nel varietà Fantastico e collabora anche con Renato Zero. Fonda a Roma l’Agenzia di spettacolo Arcolbaleno Tre. Annoveriamo tra i volti noti della tv italiana sotto l’ ala protettiva di Presta: Gianni Morandi, Amadeus, la Clerici, Benigni, la Cuccarini e Stefano De Martino. Lui  non è solo un agente di spettacolo, ma è anche prodotture di spettacoli, e co- produttore dei Festival di Sanremo che sono stati condotti da: Bonolis, Clerici, Morandi e Amadeus. In occasione delle elezioni amministrative 2016,  si candida a sindaco del suo paese, Cosenza in liste della coalizione con il PD, sfidando l’ex sindaco uscente Occhiuto. Per problemi familiari,  aprile ritira la sua candidatura. Ottiene nel 2017 la cittadinanza onoraria di Praia a Mare.

Vita Privata

Lucio è stato sposato bene due volte prima di unirsi con un terzo matrimonio a Paola Perego. Ha due figli Niccoló e Beatrice avuti dalla sua seconda moglie Emanuela. Il figlio Niccolò è sposato con la bella e simpatica ballerina napoletana Lorella Boccia ,che lo ha reso nonno di una splendida bambina dagli occhi blu: Luce Althea. Come bene precedentemente detto la sua terza moglie, è la nota conduttrice televisiva Paola Perego. I due sono convolati a nozze nel 2011 dopo circa dieci anni di fidanzamento. L’evento fu presente su tutti i giornali rosa del tempo, e fu scomodata anche la stampa, sia per gli invitati importanti presenti, sia per il totale di essi. Un numero abbastanza elevato.

Patrimonio

L’ Arcobaleno Tre inizialmente aveva un capitale diviso tra più soci. Il 30 % era di Lucio, il 20 di Paola Parego, altre due quote da 20 per cento erano di Dario Tiribello, e Simona Ugolinelli. Altre piccole quote del 5% erano assegnate ai figli di Presta Niccolò e Beatrice. Questo fino all’anno 2012. Nel 2021 però i soci Tiribello e Ugonelli cedettero le proprie quote ai Presta, che Lucio affidò ai suoi due figli. Paola Perego, agì poi di conseguenza dividendo il suo 20 ai due figli: Giulia e Riccardo Carnevale.

Scandalo

Lucio, il figlio Niccoló, e l’ex leader di Italia Viva Matteo Renzi vennero coinvolti in uno scandalo finanziario. Furono indagati per falsa fatturazione, e finanziamento illecito per un totale di 700 mila euro, dove alcuni di questi introiti si dice che; servirono a Renzi per pagare la villa nel capoluogo toscano. Fu messa sotto sopra per controlli, dalla Gaurdia di Finanza, la sede dell’agenzia, la casa di Presta, del figlio, e quella di una delle collaboratrici dell’agenzia.

Continua a leggere su MigliorTelevisore