Sono il gruppo del momento non solo in Italia, ma anche all’Estero, grazie ad un successo planetario che li ha resi celebri pure negli Stati Uniti d’America, dove si sono esibiti in un tour dai numeri importanti. Vediamo quando esce il nuovo dei Maneskin, intitolato Rush e che si appresta a scalare sicuramente le classifiche.
La data di uscita
La band aveva già fornito dettagli importanti sul nuovo disco che avrebbe caratterizzato l’inizio del nuovo anno. Andiamo a vedere quando uscirà. Nei mesi scorsi i Maneskin avevano annunciato che il cd Rush sarebbe stato disponibile con la modalità pre-order a partire da giovedì 3 novembre 2022. In questo lasso di tempo tra il pre-order e l’uscita del disco ai fans che l’avessero prenotato, sarebbe stata concessa la possibilità anche di variare la modalità di acquisto. Rush può essere acquistato, infatti, in CD così come in vinile nelle edizioni special box sets e picture disc, così come in tante altre opzioni.
Elencate le caratteristiche del disco, andiamo a vedere la data di uscita. Tranquillizziamo i fans che non dovranno aspettare molto. Il nuovo album dei Maneskin, Rush, sarà, infatti, disponibile a partire dall’altro venerdì: la data di uscita è prevista per il 20 gennaio 2023. La band di Damiano comincia dunque il nuovo anno col botto dopo che il 2022 si è concluso tra grandi consensi e apprezzamenti a livello internazionale.
Il ritorno in Italia
Peraltro il tour mondiale dei Maneskin sta continuando facendo registrare in ogni data numeri da sold-out. Il Loud Kids Tour ha fatto registrare il tutto esaurito in un tempio della musica statunitense come The Paramount Theatre di Seattle. I Maneskin hanno impreziosito la tournee con alcune chicche riservate ai fans d’Oltreoceano.
Nell’esibizione di Città del Messico, ad esempio, hanno presentato un pezzo inedito: si tratta di Kools Kids, un pezzo dai suoni tipici del mondo punk e che sarà presente proprio nel nuovo album Rush. Ricordiamo che il Loud Kids Tour, che proseguirà in concomitanza con l’uscita del disco, dopo le tappe in Messico, Canada e Stati Uniti d’America, tornerà in Italia. Il 23 febbraio 2023 ci sarà la prima data italiana di un tour che consta di 57 date, quasi tutte sold-out.
L’anticipazione sul disco
Vediamo di conoscere qualcosa in più su questo disco che si annuncia come il più atteso della storia della band romana, proprio perchè arriva all’apice della loro carriera. Ad anticipare l’uscita di Rush, prevista dunque per il prossimo 20 gennaio, c’è stato un singolo. lo scorso 7 ottobre, infatti, i Maneskin hanno pubblicato su tutte le piattaforme il brano The Loneliest, diventato rapidamente un hit. Pubblicato in 28 Nazioni, è stato da subito inserito dalla piattaforma di ascolto in streaming Spotify tra le 50 canzoni più ascoltate dell’intero Pianeta.
Nel loro anno d’oro i Maneskin sono riusciti ad arrivare alla loro trecentesima certificazione: il gruppo capitolino vanta attualmente un palmares davvero incredibile tenendo conto della loro ascesa. Solo pochi anni fa Damiano e soci suonavano come artisti di strada ed ora possono vantare ben 18 dischi di diamante, 235 dischi di platino e 47 dischi d’oro.
Continua a leggere su MigliorTelevisore