Con l’inizio del nuovo anno anche la stagione televisiva entra nel vivo proponendo prodotti nuovi al pubblico, ma con i beniamini più amati. A tal proposito vediamo quando esce Fiori Sopra l’Inferno, la fiction che Rai 1 sta preparando per i suoi telespettatori con una delle attrici più apprezzate: si tratta di Elena Sofia Ricci.
La storia
L’interprete originaria della Toscana continua a imperversare sul primo canale dell’emittente di Stato, dunque, proprio nel momento in cui si avvicina la fine della sua esperienza nella fiction Che Dio ci aiuti, molto amata dal grande pubblico. Ora però per l’attrice c’è un’altra prova da prima serata, quella della miniserie tratta dal romanzo di successo della scrittrice Ilaria Tuti, intitolato “Fiori sopra l’Inferno”. Il nome è stato lasciato inalterato e traslato anche per la fiction che andrà in onda a breve su Rai 1: a dirigere questa pellicola è stato il regista Carlo Carlei.
Il ruolo di protagonista è stato affidato proprio ad Elena Sofia Ricci: in questa fiction veste i panni dell’investigatrice Teresa Battaglia. L’agente deve fare i conti però con un problema di salute piuttosto serio che non le permette di condurre una vita normale. E’ infatti affetta da un inizio di Alzheimer. Insieme ad Elena Sofia Ricci recitano anche Giuseppe Spata e Gianluca Gobbi, attore che i telespettatori Rai conoscono per aver fatto parte del cast della serie Nero a metà. Ed ora non resta che scoprire quando andrà in onda su Rai 1 la serie: a indicare la data della messa in onda ci ha pensato Publispei. Vediamo di saperne di più.
Partiamo col delineare l’identikit del personaggio principale, che si discosta da altre interpretazioni messe in scena da Elena Sofia Ricci. Teresa Battaglia è un commissario di polizia molto esperto, ma ha anche un carattere molto difficile. Nonostante questa ruvidezza e il fatto che sia ormai vicina alla pensione, tutti i colleghi le vogliono bene e la proteggono dalle difficoltà. Ha un solo rivale che le rende il cammino difficile: si tratta dell’ispettore Massimo Marini.
La data di uscita
Le vicende di Teresa Battaglia sono ambientate sui monti del Friuli Venezia Giulia, tra boschi e distese innevate che guardano all’Austria. Il paese in un cui è ambientata la storia si chiama Travenì, ma il nome è immaginario: la location friuliana è, invece, quanto mai suggestiva. Il primo atto della serie è il ritrovamento di un uomo privo di vita nel bosco, a seguito di un fatto sangue. Il detective Battaglia comincia a sospettare che ci sia un’unica mano dietro questa lunga scia di vittime.
Non resta ora che dare l’appuntamento a coloro che vorranno conoscere questa nuova serie. La prima puntata della fiction Fiori sopra l’Inferno andrà in onda in prima serata su Rai 1 lunedì 13 febbraio. In totale saranno tre le serate che il primo canale dell’emittente di viale Mazzini dedicherà a questo nuovo progetto. Ovviamente per chi non riuscisse a vedere la miniserie in diretta sarà possibile riguardare gli episodi gratuitamente su RaiPlay, la piattaforma in streaming ed on demand della tv di Stato.
Continua a leggere su MigliorTelevisore