Chi è Selvaggia Lucarelli? Vita privata, marito, compagno, figlio, patrimonio

È conosciuta per il modo forse troppo schietto di dire la verità ed anche per questo viene richiesta come opinionista in diverse trasmissioni. Non solo è un’opinionista, ma anche giornalista e conduttrice televisiva. Scopriamo chi è Selvaggia Lucarelli.

Vita Privata

Durante la prima edizione del reality show L’ Isola dei Famosi, conosce il suo ex marito Laerte Pappalardo, figlio del cantante Adriano Pappalardo. Si sposano nel 2004, hanno un figlio e nel 2007 si separano. Attualmente fa coppia, con lo chef Lorenzo Biagiarelli. I due so sono conosciuti nel 2015, lo chef e più giovane di lei di 10 anni. Condividono l’amore per il buon cibo ed i viaggi. La coppia vive a Milano nella casa di lei, assieme insieme al figlio della giornalista.

Recentemente, aveva raccontato ad i settimanale, che prima di incontrare Lorenzo, si era fatta coinvolgere in una relazione tossica, che le stava portando sfinita psicologicamente. Nasce a Civitavecchia il 30 luglio del 1974. Si diploma al liceo classico, e siccome ha sempre coltivato una passione per il teatro decide di trasferirsi a Roma ed iscriversi al Conservatorio teatrale La Scaletta. Con il suo allora fidanzato Max Giusti, partecipano a diversi spettacoli teatrali, e proprio durante questi capisce che la sua vera strada non è il teatro ma bensì un altra quella del giornalismo.

 

Carriera

L’esordio è come autrice ed attrice teatrale di teatro. Il debutto avvenne nel 1998 con Porci e bugiardi di Antonio Giuliani, e poi cin una sonata di Pirandello dal titolo Pensaci Giacomino. Dal 1999 in poi inizia a collaborare con il suo compagno si allora il comico Max Giusti per diversi spettacoli: Come un pesce fuor d’acqua, 30 anni e Il grande sfracello, quasi tutti andati in scena nel 2000. La parodia del Grande Fratello fa il sold-out nelle diverse date programmate, e  diventa bene apprezzato. Proprio il boom Selvaggi lo ha con la sua rubrica del 2002, un vero e proprio blog dal nome “Stanza Selvaggia”, che le ha permesso poi di uscire anche fuori dal mondo del web. In questo periodo scrive per il Tempo, Max e Libero.

Tutta questa visibilità non solo televisiva l, le hanno permesso di crescere in tv, ancora di più, divenendo una delle donne piu ospitate nei realty e vari salotti. La crescente visibilità, la porta al suo vero esordio televisivo come opinionista nel reality l’Isola del Famosi. Tra i diversi ruoli che copre abbiamo anche quello di conduttrice radiofonica presso la rai ed m2o. Da diverso tempo la si vede non come opinionista, ma giurato nella trasmissione Ballando con le stelle della Carlucci. E pure lì il suo tono è molto pungente. Nel 2020 ha iniziato a collaborare con The Post Internazionale, conducendo in alternanza il programma Le mattine su Radio Capital. Dal 2021, ha iniziato a collaborare anche con il quotidiano Domani pubblicando il suo primo podcast, intitolato Proprio a me, dove tratta e parla di dipendenze affettive.

Patrimonio

Non si hanno notizie concrete di quanto possa guadagnare la Lucarelli tra giornalismo, sociale, ospitate e simili. Ma sicuramente si conosce il budget che i giudici di Ballando con le stelle percepiscono, e non è di sicuro una piccola cifra. Si tratta infatti di 30.000 a stagione, e la Lucarelli ha messo tenda alla trasmissione nel 2016.

Continua a leggere su MigliorTelevisore