Ci sono casi in cui ci si deve ingegnare e i rimedi delle nonne tornano utili: è il caso del mettere l’alloro nell’aspirapolvere. Ecco a cosa serve.
Tra le piante aromatiche più utilizzate, una di esse è l’alloro, utilizzata per preparare gustosissimi primi e secondi piatti a base di carne e in alcuni casi pesce, e nota anche per essere usata per creare delle coroncine indossate dai neolaureati durante la loro discussione di laurea. In realtà è un arbusto i cui benefici sono noti fin dall’antichità, usata anche dagli Antichi Romani e nel Medioevo per creare tisane e decotti.
Oltre ad avere un profumo gradevolissimo, le sue foglie immerse nell’acqua bollente creano una bevanda digestiva e in grado di avere effetti anche antibiotici e antinfiammatori, aiutando chi ha problemi a livello di apparato gastrointestinale. In questo caso vogliamo parlarvi di cosa accade se lo usate assieme all’aspirapolvere, un trucchetto utilizzato dalle nonne e da cui dovremmo prendere spunto tutti.
Può capitare, dopo un po’ di tempo, che l’aspirapolvere tenda a rilasciare cattivi odori. Ciò è dovuto di solito ai residui di polvere e sporcizia che rimangono annidati nel cassettino o nel sacchetto dell’elettrodomestico, che di conseguenza rilascia tutt’altro che un gradevole profumo quando viene utilizzato sui pavimenti di casa. Un bel problema, ma che è facilmente risolvibile grazie a un “rimedio della nonna” davvero geniale e in grado di fare la differenza in un battibaleno.
Come abbiamo prima accennato, il profumo dell’alloro è ben noto, e il suo aroma rende ancora più prelibati i piatti che lo vedono tra gli ingredienti. ciò che non tutti sanno è che funziona anche da ottimo assorbi-odori. Pensate che ne bastano alcune foglioline sui diversi ripiani del frigorifero per togliere la puzza che ogni tanto ne emana. Le sue foglie possono tuttavia essere utilizzate anche in un modo alternativo, e che ha a che vedere proprio con il nostro aspirapolvere.
Per togliere in un lampo gli odori sgradevoli dall’aspirapolvere sarà sufficiente spezzare alcune foglie e metterle all’interno del contenitore apposito, sia esso cassettino o sacchetto, e una volta ricominciato ad usare, noteremo come non solo non ci siano più in giro effluvi poco piacevoli, ma addirittura si spanderà un profumo delizioso per tutta casa. Un trucco geniale delle nonne da far nostro.
È uno dei frutti estivi più amati da grandi e piccini, ma è meglio pulirle…
Queste piante sono tra le più ammirate e compaiono in numerose case del nostro Paese.…
Chi di noi non si è mai ritrovato con lo scolapiatti macchiato dal calcare alzi…
Non buttate i fondi di caffè, in quanto possono tornarvi utili in varie situazioni. Ecco…
La domanda che spesso ci poniamo è la seguente: come stappare una bottiglia senza apribottiglie?…
C'è un metodo assolutamente efficace che vi permette di ottenere una pulizia davvero straordinaria. Vediamo…