Prova a fare questo simpatico test visivo: riesci ad individuare in pochi secondi il cane senza macchie? Sono pochi a riuscirci in così poco tempo!
Ci sono molti modi per mettere alla prova il nostro cervello e tenere allenate le nostre capacità fisiche. Lo possiamo fare leggendo e documentandoci su argomenti di cultura generale e scientifici, oppure, in modo più divertente, sottoponendoci ai cosiddetti test. Ne esistono un po’ per tutti i gusti, e tra i più amati ci sono quelli che stimolano la nostra vista, alle prese con immagini particolari e fuori dal comune.
Spesso si tratta di trovare un’immagine nascosta a sua volta all’interno di un gruppo che ne contiene molte altre: ciò può confondere la nostra mente e gli occhi, e va ad indicare il nostro livello non solo di concentrazione ma anche la capacità di osservazione che abbiamo nel giro di poco tempo. Quello che vi proponiamo è proprio uno di questi: siete in grado di trovare il cane senza macchie in pochissimi secondi?
Riesci a trovare il cane senza macchie tra questi cuccioli di Dalmata?
Scopo del “gioco” è di trovare l’unico cucciolo di Dalmata senza macchie nere tra le decine presenti nell’immagine. Tra le razze di cane più amate, in particolare dai bambini, questi amici a quattro zampe sono diventati noti grazie al famosissimo cartone animato della Disney, La Carica dei 101, vero oggetto del desiderio della cattiva e spietata Crudelia DeMon, intenzionata a farne una delle sue pellicce.
Caratterizzati dal manto candido e le tipiche macchie nere, questi deliziosi cuccioli sono presenti a decine nell’immagine oggetto del nostro test visivo, ma tra loro c’è un intruso, ovvero un unico esemplare completamente bianco.
La soluzione
Non molte persone riescono a trovarlo con facilità, considerando anche che il tempo a disposizione è piuttosto esiguo, proprio perché deve essere la vostra capacità di osservazione ad esser messa alla prova. Il tempo che avete è di soli 10 secondi. Siete pronti? Via!
Siete riusciti a trovare il cagnolino bianco tra i bellissimi Dalmata? E soprattutto, ce l’avete fatta nei secondi previsti? Se la risposta è sì, dovreste essere molto orgogliosi di voi stessi, perché ben in pochi ci sono riusciti. Ciò sta ad indicare che avete un’ottima capacità osservativa. Il cane, come si vede dall’immagine sopra, si trovava in alto a destra.