Piastrelle del bagno sporchissime, ecco come pulirle alla perfezione e in modo veloce grazie a questo metodo infallibile.
La pulizia del bagno è sicuramente qualcosa che ci occupa molto tempo, e spesso può diventare addirittura noioso e molto stancante.
In particolare, quando ci ritroviamo a dover fare pulizie a fondo di questa stanza, come ad esempio quella delle piastrelle.
Un’operazione necessaria se vogliamo un bagno sempre pulito e igienizzato, ma che richiede davvero molto tempo e una gran fatica.
Per risolvere questo problema e riuscire a pulire le piastrelle del bagno senza fatica e in poco tempo, esiste un metodo infallibile da mettere in pratica senza bisogno di comprare prodotti o attrezzi professionali. Ecco di cosa si tratta.
Se non vogliamo comprare prodotti chimici e costosi, un’idea per pulire le piastrelle del bagno è quella di utilizzare un bicchiere di aceto di vino bianco in un secchio d’acqua calda, un’accoppiata vincente che lascerà le nostre piastrelle perfettamente pulite e igienizzate, ma che va risciacquata per non lasciare nessun alone.
Oppure, possiamo provare a creare un detergente naturale unendo il sapone di Marsiglia e il bicarbonato, da versare poi sempre in un secchio di acqua calda, mentre per le fughe delle piastrelle, per sbiancarle completamente possiamo creare una pasta fatta con bicarbonato e dentifricio bianco, strofinando sulle fughe e poi risciacquando con acqua calda.
Ma come fare a pulire velocemente le piastrelle, anche quelle che si trovano più in alto? Spesso, per fare questo tipo di pulizia, è necessario usare una scala, il che rende il lavoro più lungo e sicuramente più faticoso.
Un’idea per pulire le piastrelle (anche quelle più in alto) in modo veloce e senza comprare attrezzi professionali, è quello di utilizzare una scopa.
Per utilizzarla per le nostre pulizie, avvolgiamo attorno ad essa un panno in microfibra, e andiamolo a fissare poi ad esempio con un laccio o un elastico. Ora possiamo procedere con la pulizia utilizzando la scopa così rivestita bagnandola all’interno del secchio con il detergente preparato e poi strofinando tutte le piastrelle.
La nostra scopa ci permetterà così di arrivare senza problemi anche alle piastrelle più in alto senza utilizzare una scala, ottenendo comunque un ottimo risultato e senza fatica.
In questo modo riusciremo a pulire il nostro bagno a fondo ma molto più velocemente, senza il bisogno di utilizzare attrezzi professionali e molto costosi.
È uno dei frutti estivi più amati da grandi e piccini, ma è meglio pulirle…
Queste piante sono tra le più ammirate e compaiono in numerose case del nostro Paese.…
Chi di noi non si è mai ritrovato con lo scolapiatti macchiato dal calcare alzi…
Non buttate i fondi di caffè, in quanto possono tornarvi utili in varie situazioni. Ecco…
La domanda che spesso ci poniamo è la seguente: come stappare una bottiglia senza apribottiglie?…
C'è un metodo assolutamente efficace che vi permette di ottenere una pulizia davvero straordinaria. Vediamo…