La carta stagnola è un prodotto di cui non dovremmo rimanere mai senza in casa. In questo caso ci viene in soccorso con il telecomando tv.
Di solito utilizziamo la carta stagnola in cucina, utilizzandola per conservare gli alimenti e farli durare così di più. Eppure, questi sottilissimi fogli di alluminio possono essere utilizzati anche per tanti altri scopi. Uno di questi vede coinvolto nientemeno che il nostro telecomando della tv. Si tratta di un trucchetto che in pochi conoscono, ma che fa la differenza e permette pure di risparmiare un sacco!
Il rotolo d’alluminio, come dicevamo, può risultare un grande aiuto in molteplici occasioni. Basti pensare a quando abbiamo necessità di utilizzare un imbuto e non ne abbiamo uno a portata di mano: dovremo semplicemente formare un cono con la carta e quindi tagliare l’estremità più stretta e ne avremo creato uno di emergenza. E non finisce certo qui.
Già, perché la stagnola è ottima anche per creare dei rimedi contro raffreddore e dolore agli arti: avvolgendoci i nostri piedi e ripetendo il procedimento per qualche giorno, avremo risolto questi malesseri. E se abbiamo gli occhi stanchi, ci sarà sufficiente metterne qualche foglio in freezer e applicarlo poi sulla zona per provare sollievo. Tornando però al nostro telecomando, ecco come poterlo utilizzare e risolvere in men che non si dica un problema non da poco.
Usa la carta stagnola sul telecomando: non crederai mai a cosa succede
La televisione è uno degli elettrodomestici che non può mancare nella casa di quasi tutti gli italiani, e spesso la teniamo accesa durante il giorno per tenerci compagnia mentre sbrighiamo le nostre normali mansioni, o ci sintonizziamo per guardare i nostri programmi preferiti assieme alla nostra famiglia. Insomma, è un apparecchio che utilizziamo molto di frequente e che controlliamo grazie al suo telecomando.
Questo oggetto funziona di solito con due batterie AA, quelle stilo, per intenderci, e come è naturale, dopo qualche tempo tendono ad esaurirsi. Ciò accade di solito all’improvviso, quando meno ce lo aspettiamo, magari mentre siamo impazienti di guardare il nostro show preferito che inizia da lì a poco. Una bella scocciatura, ma che possiamo risolvere con molta facilità proprio grazie al rotolo di alluminio, prodotto che di solito abbiamo nella dispensa della cucina. Ce ne servirà un piccolo pezzettino, ma farà la differenza, ve lo garantiamo!
Come utilizzare il rotolo di alluminio
Se rimaniamo sprovvisti di pile ma non vogliamo rinunciare a guardare la televisione, possiamo usare un rimedio per superare il problema, utilizzando la carta stagnola per poter utilizzare comunque il telecomando. L’alluminio è infatti un conduttore elettrico, e potremo servircene per dare ancora energia all’oggetto.
Dovremo semplicemente rimuovere le pile scariche dal vano apposito, e sostituirle con quelle a disposizione, magari più piccole, di quelle utilizzate per altri elettrodomestici o prodotti. Naturalmente non riusciranno a raggiungere il polo di contatto, ma per riempirlo potremo utilizzare proprio un pezzettino di stagnola ripiegato su se stesso. Il telecomando tornerà a funzionare, e noi avremo anche risparmiato qualche Euro!