E’ stato ripristinato il nuovo asfalto in Via delle Idrovore a Fiumicino. I lavori effettuati rientrano nell’ambito del nuovo appalto “Manutenzione strade Comunali”, che prevede la realizzazione di varie vie, in modo da renderle più sicure.
Il problema delle strade da qualche tempo sta assillando Fiumicino, tanto che i veicoli sono spesso costretti a fare “slalom” tra le buche piene di rattoppi, e i pedoni corrono addirittura il rischio di cadere mentre stanno camminando. Per fortuna il comune ha dato il via agli interventi di manutenzione straordinaria con il nuovo appalto “Manutenzione strade Comunali”, che riguarda appunto il rifacimento di diverse strade della città.
In questo ambito era compreso anche il nuovo asfalto che è stato posto in Via delle Idrovore, allo scopo di mettere la strada in sicurezza ed evitare pericoli per i cittadini. La manutenzione di questa strada di Fiumicino è importante in quanto Via delle Idrovore è un’arteria ad elevato scorrimento, che mette in collegamento il nord del territorio con il sud.
Mantenerla in buono stato è dunque fondamentale per preservare l’incolumità dei cittadini e garantire la sicurezza a chiunque la percorra. Vediamo come stanno le cose riguardo Via delle Idrovore e quale è la situazione nel resto della cittadina.
I lavori per il rifacimento dell’asfalto in Via delle Idrovore a Fiumicino sono stati effettuati il 13 marzo 2023. Per eseguire il ripristino dell’asfalto è stata predisposta una restrizione della carreggiata, che è stata portata a senso unico alternato.
La circolazione delle vetture è stata gestita dai semafori, che gli operai hanno posizionato appositamente lungo la carreggiata per snellire il traffico e consentire ai conducenti di proseguire senza intoppi.
Su entrambi i lati della strada è stato disposto il divieto di sosta dalle ore 7 del mattino fino alle ore 18 del 13 marzo 2023. I lavori sono stati ultimati entro l’orario stabilito e l’asfalto in Via delle Idrovore è stato ripristinato.
A Fiumicino la situazione delle strade al momento è alquanto precaria, visto che in molte l’asfalto è deteriorato e in altre vi sono diverse buche rattoppate. In pratica, sia a piedi che con i mezzi le strade sono impraticabili. La mancata manutenzione rende complicato il passaggio di anziani e disabili, che rischiano di cadere e di farsi molto male.
Le buche, riempite malamente con scarse colate di asfalto, cedono subito dopo per il peso dei veicoli che vi passano sopra, per cui la situazione diventa ancora più difficile. Per quanto riguarda Via delle Idrovore, il rifacimento dell’asfalto era atteso da tempo, vista l’importanza di questa arteria.
Ovviamente, per migliorare la circolazione, sarebbe opportuno rifare il manto stradale su molte strade della cittadina, cosa che dovrebbe essere fatta grazie al nuovo appalto “Manutenzione strade Comunali”.
Si spera quindi che a breve anche altre strade di Fiumicino vengano rimesse a posto, così da garantire ai pedoni maggiore sicurezza, ma anche ai conducenti, che devono fare la gincana per scansare le buche.
È uno dei frutti estivi più amati da grandi e piccini, ma è meglio pulirle…
Queste piante sono tra le più ammirate e compaiono in numerose case del nostro Paese.…
Chi di noi non si è mai ritrovato con lo scolapiatti macchiato dal calcare alzi…
Non buttate i fondi di caffè, in quanto possono tornarvi utili in varie situazioni. Ecco…
La domanda che spesso ci poniamo è la seguente: come stappare una bottiglia senza apribottiglie?…
C'è un metodo assolutamente efficace che vi permette di ottenere una pulizia davvero straordinaria. Vediamo…