Apre le porte al pubblico il più grande mandorleto d’Italia, per festeggiare questa meraviglia insieme ai cittadini. Ecco dove si trova questo spettacolare mandorleto.
Per festeggiare la fioritura dei mandorli apre le porte al pubblico il mandorleto più grande d’Italia, che si trova a Maccarese. L’evento avrà luogo domenica 19 marzo 2023, a partire dalle ore 11 fino alle ore 13 e poi dalle ore 14.30 alle ore 17.
Ad aprire i cancelli del mandorleto che si trova in viale Castel San Giorgio è la Maccarese S.p.A. e darà modo ai cittadini di ammirare i mandorli da vicino e di passeggiare in mezzo a loro immergendosi nella natura. Inoltre, i cittadini potranno odorare il profumo dei fiori dei mandorli e vederne da vicino le spettacolari sfumature cromatiche.
L’evento mira a celebrare la fioritura del mandorlo e si propone anche di far provare l’ebbrezza di festeggiare anche l’arrivo della primavera, stagione in cui tutto si colora e diventa più bello.
Grazie all’apertura del mandorleto di Maccarese i cittadini potranno scattare tutte le foto che vorranno e immortalare lo spettacolo magnifico dei mandorli in fiore. Inoltre, potranno camminare lungo i filari e salire a bordo del trenino chiamato Maccarese express. Si tratta di un trenino trasportato da un trattore, perfetto per immergersi nel mandorleto e visitarlo raggiungendo facilmente anche i punti più lontani.
I più piccoli avranno anche una gradita sorpresa, troveranno infatti uno spazio allestito apposta per loro e il cui tema centrale sarà l’impollinazione, un mondo magico e affascinante, che farà felici i più piccoli.
I mandorli a Maccarese sono stati piantati 4 anni fa in 33 ettari di terreno. La prima raccolta è avvenuta a settembre del 2022, ma è prevista una nuova piantumazione entro la fine del 2023. Infatti, saranno piantumati nuovi alberi fino a coprire in tutto 180 ettari di terreno.
Chi desidera acquistare le mandorle di Maccarese, vera eccellenza del territorio, può trovarle nei supermercati Conad e Crai di Maccarese, al bar Centrale di Maccarese, alla Pasticceria Patrizi di Fiumicino e anche da Pinus Pinea a Fregene.
Chi vorrà recarsi al mandorleto a Maccarese per visitarlo potrà lasciare l’auto nel parcheggio predisposto per l’occasione. Non sono ammessi animali per passeggiare lungo i filari, per evitare che possano farsi male. L’ingresso è libero e chiunque può vivere questa straordinaria esperienza.
È uno dei frutti estivi più amati da grandi e piccini, ma è meglio pulirle…
Queste piante sono tra le più ammirate e compaiono in numerose case del nostro Paese.…
Chi di noi non si è mai ritrovato con lo scolapiatti macchiato dal calcare alzi…
Non buttate i fondi di caffè, in quanto possono tornarvi utili in varie situazioni. Ecco…
La domanda che spesso ci poniamo è la seguente: come stappare una bottiglia senza apribottiglie?…
C'è un metodo assolutamente efficace che vi permette di ottenere una pulizia davvero straordinaria. Vediamo…