Telefono, è questo l’orario perfetto per ricaricarlo: dimezzi la bolletta del mese

Si tratta di alcuni metodi che consentono di risparmiare la batteria e persino sui costi presenti nella bolletta del telefono. Vediamoli.

A che ora caricare il telefono
A che ora caricare il telefono – Fregenereport.it

Tutti noi, al giorno d’oggi, sia persone anziane che i giovani, utilizzano quotidianamente il telefono cellulare, poiché, passo dopo passo, è diventato uno strumento capace di aiutarci in svariate situazioni.

Eh sì, perché, se in passato il telefono era soltanto un oggetto che ci serviva per fare delle banali chiamate, attualmente le cose stanno in maniera molto diversa.

Un dispositivo e migliaia di operazioni

Con il passare del tempo, infatti, la tecnologia è rapidamente e progressivamente avanzata, portando delle indiscusse comodità nella vita di tutti i giorni, proprio come fa da anni il telefono.

Donna che usa smartphoen
Una donna che usa uno smartphone (Pixabay) – Fregenereport.it

Insomma, a un certo punto, ormai, diversi anni fa, sono arrivati i cosiddetti smartphone che ci hanno permesso sempre di più di effettuare numerose operazioni utili.

Che dire, al momento, con un telefono intelligente si può fare un sacco di cose che sarebbe impossibile in questa sede elencarle una a una. Ma, per esempio, possiamo, anzitutto, comunicare in maniera veloce con amici e conoscenti, fare acquisti online, svagarsi con dei videogiochi, fare dei versamenti, ricercare informazioni, e tanto altro.

Ciò sta a significare che, per l’appunto, la stragrande maggioranza della popolazione italiana ( e non) dedica molto tempo davanti a questo straordinario dispositivo. Naturalmente, però, bisogna tenere presente che, anche in questo caso, è bene non esagerare per evitare di stancarsi troppo la vista.

Comunque sia, capita di frequente che, neanche a fine giornata, il nostro cellulare abbia la batteria quasi scarica o che magari ci troviamo in difficoltà se non troviamo una presa per la ricarica.

Come risparmiare la batteria del telefono e sulla bolletta

D’altra parte, tutte queste operazioni finisco inevitabilmente per consumare la batteria. Ma, forse, c’è un modo per rimandare questa pratica che, peraltro, può sicuramente anche incidere sulle bollette in un periodo che, invece, è assolutamente cosa buona e giusta cercare di risparmiare.

telefono in carica
Un telefono in carica (Pixabay) – Fregenereport.it

Beh, se anche voi, negli ultimi mesi, avete versato qualche lacrimuccia per gli eccessivi rincari delle utenze e volete far durare di più la carica dello smartphone, allora, potreste davvero prendere in considerazione il consiglio di Mark Robinson.

Il suddetto, nel caso il nome non vi dicesse nulla, è niente po’ po’ di meno che il responsabile del brand Belkin che produce, per l’appunto, prodotti di elettronica. Vediamo, dunque, alcuni suggerimenti che possono tornarci utili.

Anzitutto, quindi, sarebbe opportuno, quando non serve, disattivare la funzione di localizzazione. Per farlo, dunque, bisogna accedere alla sezione del GPS che, in genere, si trova, in Impostazioni.

Un secondo metodo, però, può anche esserlo quello di mettere il telefono in modalità aereo, dato che quando non è connesso ad alcuna linea, per forza di cose, consuma meno batteria.

Ci sono, quindi, altri due segreti che ci permettono di risparmiare in tal senso. Uno è quello di ricaricare il telefono quando non è sceso al di sotto del 20 per cento. Così, evitate, se potete, di aspettare che la percentuale si abbassi fino al limite.

Ma, poi, ancora, anche l’orario può fare la differenza, perché il dispendio di energia, in certi momenti, è più basso. Se ne avete l’opportunità, quindi, mettete in carica lo smartphone tra la mezzanotte e le 7 del mattino.