Il Centro Commerciale Leonardo si trasforma nel The Wow Side Shopping Centre, un centro interattivo di nuova generazione destinato a diventare il più innovativo centro commerciale d’Italia.
Trasformato nel ‘The Wow Side shopping centre”, il Centro Commerciale Leonardo ha subito modifiche radicali ed è improntato sulla realtà virtuale e sull’intrattenimento. Entro la fine del 2023 questo centro è destinato a diventare il centro commerciale più innovativo d’Italia.
Attualmente sono presenti installazioni di realtà aumentata in grado di sorprendere coloro che frequentano il centro, che presto mostrerà di essere totalmente diverso da qualsiasi altro ad oggi presente sul mercato. L’obiettivo degli ideatori è quello di far diventare il centro un polo di aggregazione sociale vero e proprio. Scopriamo cosa offre il programma del The Wow Side shopping centre.
Cosa offre il programma del centro
Il programma del centro offre intrattenimento, tecnologie innovative e mostre interattive in prima mondiale, per far vivere a tutti un’esperienza unica. Ricco di novità esclusive, si potranno vedere tantissime cose mentre si fa shopping, usufruendo di tutto quanto riserva il The Wow Side, ubicato in una posizione strategica tra il centro di Roma e l’aeroporto di Fiumicino.
Sin da quando entrano nel centro i visitatori vengono accolti da un Robot danzante, alto 15 metri, definito la mascotte di questo posto interattivo. Inoltre, nella piazza principale del centro è presente una maestosa installazione di Ledwall, esclusiva e unica nel paese, in cui si alterano le campagne dei brand e la comunicazione istituzionale.
A queste novità si aggiungono effetti 3D e show emozionali con musica che rendono più entusiasmanti le esperienze della clientela.
Calendario degli appuntamenti
Per la prima volta aprirà a Roma nel mese di aprile aprirà il format australiano Zero Latency, che riguarda la realtà virtuale e consente di accedere fisicamente in un videogioco dove ci sono contesti particolari, realizzati da sviluppatori di livello internazionale.
Nel mese di settembre verrà inaugurato il Color Hotel, che si estenderà su una superficie di 3.500 mq. A completare l’offerta Leisure saranno delle mostre temporanee con nuovi contenuti che nel tempo si alterneranno.
Una di queste mostre sarà costituita dai mattoncini Lego, che a soli due mesi dall’apertura ha avuto un successo enorme ed è stata visitata da oltre sessantamila persone. Si potrà visitare la mostra fino a gennaio 2024. Una statua nuova verrà aggiunta intorno ai primi giorni del mese di maggio. La statua raffigurerà un ex calciatore romano.
A giugno i visitatori potranno entrare nella sala immersiva “Metaverso Experience”, il primo format progettato per educare tramite un ologramma parlante su tematiche come l’intelligenza artificiale e il metaverso, che è anche totalmente gratuito.
Le novità per fare shopping
Presto verrà inaugurato il nuovo IKEA, un format del tutto esclusivo nel nostro paese, che si svilupperà su oltre 9.000 mq di superficie. Inoltre, il centro offre ai clienti un’ampia scelta di servizi, fra cui aree relax, colonnine di ricarica per mezzi elettrici, Amazon Locker e tanto altro.
L’Head of Central Southern Italy di Generali Real Estate, Sacha Camerino, ha detto di essere orgoglioso di quello che è il The Wow Side, che presenta un nuovo nome ed un modello di experience davvero innovativo e all’avanguardia, che accoglie la clientela tra Shopping e divertimento.