Durante le attività di controllo svolte lungo il litorale di Nuova Ostia sono state tratte in arresto cinque persone. Oltre cento agenti sono stati impegnati in questa operazione.
Fra le cinque persone tratte in arresto dagli agenti del X Distretto Lido, impegnati in una operazione di controllo del litorale Nuova Ostia, c’è anche una persona che era stata catturata nell’operazione “Nuova alba”. I controlli svolti dalla Polizia di Stato nella zona della Nuova Ostia hanno avuto come obiettivo quello di garantire la sicurezza dei cittadini.
Oltre cento agenti facenti parte del personale del X Distretto e dell’Ufficio Prevenzione Generale – Sezione sicurezza – della Questura, dei Cinofili antidroga della Polizia di Stato, del Reparto Prevenzione Crimine e della Guardia di Finanza hanno effettuato controlli a tappeto sul territorio. Vediamo i risultati di questa massiccia operazione di controllo.
Durante l’operazione di controllo dei cento agenti sono stati controllati 149 veicoli e 339 persone. Sette sono state invece le perquisizioni domiciliari, mentre tre sono state le attività commerciali sottoposte a controllo e ottanta le persone a cui sono stati dati gli arresti domiciliari.
Nel corso dei controlli, sono stati arrestati due italiani e posti sotto sequestro cento dosi di crack circa, già pronte per essere vendute. I due, padre e figlio, hanno già avuto problemi con la polizia e in casa avevano creato un laboratorio per preparare il Crack. L’abitazione era stata corredata di telecamere e all’ingresso c’era anche una grata per proteggere l’attività che vi si svolgeva all’interno.
Quando gli agenti sono entrati in casa, i due hanno reagito con violenza e hanno anche aizzato un Pitbull contro le forze di polizia. Durante la colluttazione gli agenti hanno subito delle lesioni e ne avranno per 35 e 7 giorni. La misura pre-cautelare nei confronti di padre e figlio è stata convalidata dal giudice e la Procura ha provveduto alla conferma dell’arresto.
Gli agenti hanno effettuato controlli anche in altre zone, fra cui Lungomare Vespucci, Piazza Anco Marzio e piazzale dei Ravennati. Tre persone sono state multate per aver violato il codice della strada, mentre un soggetto in possesso di 5 gr. di hashish è stato sanzionato.
Altri 30 grammi di hashish sono stati trovati addosso ad un giovane grazie al fiuto del cane antidroga. Il giovane si trovava sul pontile di Ostia ed è stato arrestato dalla polizia. Inoltre, “Faro”, un altro bravissimo cane poliziotto, ha fiutato altri 80 grammi di droga contenuta in una cantina. Il Tribunale, su richiesta della Procura, ha convalidato l’arresto del giovane.
Durante i massicci controlli un uomo che era stato raggiunto da una condanna per l’operazione denominata “Nuova Alba”, è stato tratto in arresto. L’uomo, che deve ancora scontare 11 anni di pena, era considerato affiliato ad un malavitoso.
Nel corso dei controlli del territorio è stata anche sospesa per 30 giorni la licenza ad una sala giochi. Ad emetterla è stato il Questore di Roma, che dopo l’istruttoria della Divisione PAS ha applicato l’articolo 100 del TULPS (Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza).
La chiusura è stata disposta dopo che la polizia amministrativa, nel corso di un controllo, aveva rilevato la presenza di video-lottery non autorizzate. Inoltre, nella sala giochi venivano somministrate bevande alcoliche senza alcun permesso da parte del comune.
È uno dei frutti estivi più amati da grandi e piccini, ma è meglio pulirle…
Queste piante sono tra le più ammirate e compaiono in numerose case del nostro Paese.…
Chi di noi non si è mai ritrovato con lo scolapiatti macchiato dal calcare alzi…
Non buttate i fondi di caffè, in quanto possono tornarvi utili in varie situazioni. Ecco…
La domanda che spesso ci poniamo è la seguente: come stappare una bottiglia senza apribottiglie?…
C'è un metodo assolutamente efficace che vi permette di ottenere una pulizia davvero straordinaria. Vediamo…