Si terrà un torneo di Burraco alla Biblioteca di Fregene Gino Pallotta, allo scopo di raccogliere fondi pro Emergency. Scopriamo tutto su questo appuntamento e su Emergency.
Emergency è una ONG nata nel 1994 per poter garantire alle vittime di guerra e della povertà cure eccellenti. La ONG si propone di diffondere la cultura di solidarietà e pace, così come il rispetto dei diritti dell’uomo. L’associazione ha come principio anche quello sul fatto che ciascun individuo ha il diritto di curarsi. In caso contrario, potrebbe rappresentare un privilegio per pochi. Il torneo di Burraco, organizzato per la terza volta a Fregene, è previsto per sabato 25 marzo. Vediamo di saperne di più!
Emergency fondata da Gino Strada
Il fondatore di Emergency è Gino Strada, che ha evidenziato come quasi tutte le vittime di guerra siano civili. Quando c’è una guerra, chi non sta da nessuna delle due parti che lottano, viene chiamato ingenuo, mentre invece si tratta solo di persone che non vogliono semplificare le cose e stare in pace. Farsi qualche domanda su ciò che può causare tutto questo e chiedersi quale può essere la soluzione non è una resa, ma una negoziazione.
Il burraco tavolo della pace
Il tavolo della pace è l’unico elemento in grado di esorcizzare la guerra. Un grazie da parte dei volontari di Emergency va alla Biblioteca Pallotta che ospita il torneo ancora una volta e invita tutti coloro che desiderano giocare a contattare l’associazione. Il numero da comporre per divertirsi al torneo di Burraco è 389-8959170.
Il ricavato sarà interamente devoluto ad EMERGENCY per sostenere i suoi progetti. Chi vuole sostenere Emergency e passare in compagnia qualche ora può prendere parte al torneo di Burraco pagando 15 euro. L’appuntamento è per sabato 25 marzo, alle ore 16.