E’ arrivato Giocattolando al Bambino Gesù di Palidoro, l’evento solidale che ha permesso ai bimbi di trascorrere momenti di spensieratezza e serenità.
All’ospedale pediatrico Bambino Gesù di Palidoro è arrivato un evento solidale denominato Giocattolando, con tante ore di animazione raccolte al Parco Da Vinci il Natale scorso. L’evento solidale consisteva in una raccolta di giochi a favore dei bambini bisognosi.
Chiunque poteva portare giocattoli nuovi o usati ma in buone condizioni e lasciarlo per i bambini meno fortunati. Sono oltre 7mila i giocattoli che le famiglie hanno donato nel corso dell’evento e insieme ad essi anche tante ore da dedicare ai giochi e ai divertimenti.
L’evento all’ospedale Bambino Gesù di Palidoro si è svolto il 14 marzo nella ludoteca della struttura ed erano presenti diversi animatori, che con i loro giochi e travestimenti hanno accompagnato i bimbi in un mondo magico. Vediamo com’è andato l’evento.
Gioia e serenità per tutti i bambini
Nonostante i bambini hanno dovuto prestare attenzione alle regole per la sicurezza, con l’evento solidale Giocattolando e gli esperti animatori presenti nell’ospedale hanno trascorso una mattinata di gioia e serenità.
I bambini si sono divertiti e hanno giocato spensierati, animati dai giocattoli e dai giochi proposti dagli animatori. Indiscusso protagonista è stato il mago dolce, al quale si sono affiancati diversi attori travestiti da principesse e supereroi. Lo spettacolo è stato particolarmente coinvolgente e i bambini hanno interagito felici e contenti.
A fare da padrone sono stati i clown dottori, che hanno dominato la scena e divertito i piccoli con i loro fantastici spettacoli e travestimenti buffi e colorati.
Parco da Vinci attenzione verso i fragili
Da sempre, sin da quando è stato costituito, Parco Da Vinci rivolge la sua attenzione verso i più fragili, in particolare verso i bambini. Non solo, da quando è stato costituito, ha sempre collaborato con enti e associazioni che si occupano di persone meno fortunate e famiglie in difficoltà.
Il parco è dunque protagonista di eventi solidali e mette a disposizione i suoi spazi all’aperto per venire incontro alle necessità delle istituzioni e del terzo settore.