Si terrà a Fregene il primo aprile la 4° edizione della maratona dell’Unitalsi – Sottosezione di Porto-Santa Rufina. e’ la prima volta che viene organizzato questo evento a Fregene. Vediamo come si svolgerà!
La maratona non competitiva organizzata dall’Unitalsi – Sottosezione di Porto-Santa Rufina è un evento giunto alla quarta edizione, che per la prima volta avrà luogo nella splendida località balneare di Fregene.
I volontari Unitalsi, che da ben 120 anni si occupano soprattutto di fornire assistenza e di accompagnare ai famosi pellegrinaggi i più fragili, anche in questa occasione staranno accanto a chi ne avrà bisogno, per consentire la partecipazione alla maratona.
Dunque, a che negli eventi come questo, ovviamente non grandi come i pellegrinaggi, danno una mano alle persone che vogliono trascorrere momenti di spensieratezza e gioia. Scopriamo di più sulla maratona e sull’ente che si sta occupando di organizzare questo evento così importante.
Da 120 anni l’Unitalsi, Associazione cattolica dedicata al servizio degli ammalati, si occupa di garantire assistenza a chi ne ha bisogno e affianca i più fragili durante i pellegrinaggi. Questi pellegrinaggi si svolgono in diverse parti del mondo e i più famosi sono quelli di Fatima, Loreto, Terra Santa e Lourdes.
vicino alle persone che soffrono e che non sono in grado di spostarsi da soli, o addirittura non possono badare a loro stessi perché non autosufficienti. I volontari dell’associazione cercano di dare conforto ai bisognosi e li affiancano nei pellegrinaggi e in altri eventi anche di minore portata per far trascorrere loro momenti sereni e felici.
Potranno prendere parte alla manifestazione tutti coloro che lo vorranno. L’appuntamento è previsto a Fregene, precisamente al Lungomare di Ponente numero quattro, punto di partenza della maratona. Per prendervi parte, dunque, sarà sufficiente recarsi nel punto appena indicato.
Una volta arrivati, si dovrà fare l’iscrizione e poi si potrà partecipare alla maratona. La partenza è prevista sabato primo aprile alle ore 14.00 e sarà una bella occasione per trascorrere momenti di gioia. Tutti i partecipanti potranno dire di aver preso parte ad un evento speciale, organizzato apposta per fare stare tutti insieme.
L’evento è stato organizzato per condividere insieme momenti di relax e spensieratezza e farli godere anche ai bisognosi e ai più fragili. Proprio l’assistenza ai bisognosi è la priorità assoluta dei volontari dell’Unitalsi, che hanno a cuore la loro salute e le loro esigenze.
Per i volontari è fondamentale dare un aiuto alle persone fragili e deboli e per questo hanno anche ringraziato coloro che vi vorranno prendere parte e una persona in particolare, il parroco Don Giuseppe Curtò. Il parroco ha fatto tanto per la riuscita di questo evento, dimostrando di essere collaborativo e vicino alle persone deboli.
I volontari hanno anche elogiato coloro che hanno fatto tanto per poter realizzare questo evento e che hanno sostenuto le varie attività, al fine di portarlo a compimento. Grazie all’aiuto di tante persone è stato possibile organizzare una manifestazione che darà grandi soddisfazioni a tutti e che renderà ancora più felici e grati tutti coloro che vi prenderanno parte. Il primo aprile sta per arrivare e saranno sicuramente in tanti a partecipare alla maratona, evento di aggregazione e condivisione.
È uno dei frutti estivi più amati da grandi e piccini, ma è meglio pulirle…
Queste piante sono tra le più ammirate e compaiono in numerose case del nostro Paese.…
Chi di noi non si è mai ritrovato con lo scolapiatti macchiato dal calcare alzi…
Non buttate i fondi di caffè, in quanto possono tornarvi utili in varie situazioni. Ecco…
La domanda che spesso ci poniamo è la seguente: come stappare una bottiglia senza apribottiglie?…
C'è un metodo assolutamente efficace che vi permette di ottenere una pulizia davvero straordinaria. Vediamo…