Il borgo San Martino cade anche a Fregene, mentre i tirrenici superano il match con 2 a 0 e i gialloneri non riescono a conquistare neanche una vittoria. Vediamo qual è la situazione.
Viene battuto in casa del Fregene il borgo San Martino, nel 23° turno del campionato di Promozione. Per la squadra del mister Andrea Cataldi le cose non sono andate affatto bene, visto che il derby a Fregene si è rivelato una sconfitta. Il borgo San Martino ha ceduto nel quarto d’ora finale con l’incalzare dei padroni di casa che adesso sperano nella salvezza diretta, avendo maggiori opportunità. Niente vittorie quindi per i gialloneri, nonostante abbiano ancora la possibilità di salvarsi. Scopriamo come stanno le cose e quali possibilità ci sono per poter superare il turno.
Il Borgo San Martino occupa il penultimo posto
Anche se i gialloneri nella classifica sono al penultimo posto insieme a Canale Monterano, a combattere per non fare i play out e non retrocedere interessa sei squadre. Nella partita di domenica i gialloneri sono stati forti e coraggiosi, hanno lottato nonostante siano stati sconfitti, e la vittoria dell’altra squadra ha tuttavia fornito una sorta di possibilità per salvarsi.
Non è affatto preoccupato il mister Andrea Cataldi, ma è determinato nel volere una vittoria per la prossima domenica, quando la squadra giocherà contro il Santa Marinella.
Importante è non fare passi indietro
L’allenatore ha detto chiaramente che tutte le squadre che sono in lotta per salvarsi sono tutte nella stessa barca. Sarà possibile salvarsi ma anche retrocedere nella graduatoria, quindi bisogna cercare di vincere per non andare indietro.
In questo periodo, ha detto Cataldi, non ci sono mezze misure, anche se non accumulano punti non ci sono retrocessioni, e comunque la situazione dei gialloneri è quasi uguale a quella di tante altre squadre.
Il mister ha detto di essere fiducioso e di contare molto sul derby di domenica, quello contro il Santa Marinella. E’ chiaro che adesso è necessario vincere, altrimenti la situazione si fa critica.
I motivi della sconfitta dei gialloneri
Nella sconfitta dei gialloneri in casa del Fregene ha contato molto l’inesperienza, che ha giocato un brutto scherzo alla squadra, sconfitta per le reti dei fratelli Alessio e Simone Davì, dopo una decorosa prestazione.
E’ abbastanza evidente che in classifica la situazione è pesante, visto che il Borgo San Martino è penultimo insieme al Canale Monterano, e precede il fanalino di coda occupato da Polisportiva Ostiense, che ad oggi potrebbe retrocedere in Prima categoria.
Il compito dei gialloneri adesso è quello di evitare l’ultimo posto, con la speranza di salvarsi agli spareggi. Se il torneo dovesse finire così, il Carbognano sarebbe l’avversario dei ceriti. Il Borgo San Martino nelle ultime undici gare è stato sconfitto dieci volte, tuttavia ha ancora conservato le chance di affidare le sorti di tutta la stagione ai play out.
Il derby che si disputerà allo stadio Galli domenica prossima, con il Santa Marinella, sarà un’occasione da sfruttare per potersi salvare, considerato anche che ci sarà lo scontro per la salvezza tra Canale Monterano e Polisportiva Ostiense.
Si attende dunque questa partita per vedere cosa faranno i gialloneri, se veramente riusciranno a non retrocedere nella classifica e a finire in bellezza la stagione.