Conoscete la mamma di Ignazio Boschetto? Il cantante de Il Volo è legatissimo alla genitrice. Ecco qualche curiosità sulla donna.
Il Volo è uno dei gruppi musicali italiani più amati non solo nel nostro Paese, ma anche a livello internazionale. Composto da tre cantanti lirici, Piero Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto, è stato il primo a firmare un contratto con una major americana. Tutti under 30, gli artisti sono legatissimi alle loro famiglie, che hanno fatto molti sacrifici per supportarne la carriera durante i primi anni di gavetta e studio.
In particolare Boschetto ha un rapporto molto forte con la mamma, una bellissima donna che non ha esitato a trasferirsi con la famiglia, lasciando la gestione di una pizzeria di Marsala, per seguire Ignazio nel suo percorso artistico. Non solo gioie, ma anche dolori per lei, che ha dovuto attraversare momenti molto difficili in questi ultimi 12 anni.
Il successo per il figlio e gli altri tre cantanti è arrivato nel 2009, quando ancora ragazzini hanno partecipato a Ti lascio una canzone, programma condotto da Antonella Clerici. Fu durante le prove dello show che il regista della trasmissione, Roberto Cenci, ebbe la fortunata intuizione di farli esibire assieme. Il loro talento colpì immediatamente Tony Renis, che decise di presentarli subito a Jimmy Iovine della Geffen, il quale non ci pensò due volte a metterli sotto contratto per milioni di dollari. Scopriamo chi è la mamma di Ignazio Boschetto.
Ignazio Boschetto e il rapporto con la mamma: è bellissima!
Caterina Licari è la mamma di Ignazio Boschetto de Il Volo ed è una bella signora sulla cinquantina, con un sorriso aperto e una cascata di capelli color mogano.
Sposata per tanti anni con il signor Vito, purtroppo ha dovuto dirgli addio nel 2021, quando in seguito a un malore improvviso ha perso la vita, lasciandola nel dolore assieme al figlio.
Proprio assieme all’uomo, Caterina si era spostata dalla natia Sicilia a Bologna, per seguire più da vicino i progressi del ragazzo.
Ma non è l’unico periodo doloroso che la donna ha dovuto affrontare: alcuni anni fa le è stato infatti diagnosticato un tumore al viso, come ha raccontato Ignazio in occasione di un’intervista rilasciata a Verissimo: “Io e mia sorella non volevamo quello che volevano i bambini della nostra età, avevamo un solo desiderio, quello che la nostra mamma tornasse al più presto a casa”. Degli anni drammatici, ora alle spalle, che hanno solo rafforzato il già inossidabile rapporto tra i due.
Caterina Licari, la bella madre di Ignazio de Il Volo. Un sorriso dolcissimo
In rete non ci sono molte foto che la ritraggono assieme al cantante: probabilmente la signora è riservata e preferisce seguire il ragazzo in sordina, non facendogli tuttavia mai mancare il suo supporto, anche quando si trova in tour oltreoceano.
Guardandoli in questo scatto realizzato assieme, si può notare quanto l’artista sia somigliante a Caterina, con la quale condivide l’espressione dolce degli occhi e il sorriso dolce appena accennato. La persona su cui Boschetto potrà sempre contare durante la sua carriera.